Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cartella sparita sulla scrivania
Buona sera.
nei giorni scorsi avevo creato una cartella sulla scrivania, nominandola "Palma Residence", entro la quale avevo salvato diverse mail, files, etc.
Fino a stamattina tale cartella era regolarmente sulla mia scrivania. Questo pomeriggio riavviando il pc ho avuto la sgradita sorpresa di non trovarla.
Evidentemente ho commesso qualche cavolata, eliminando la cartella, che però non trovo neanche dentro il cestino.
esiste un modo di recuoerare la cartella eliminata?

Allego printscreen Dettagli Computer

grazie
Andrea

Allegati Anteprime

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Prova a vedere se, per caso, si trova in una delle altre tre scrivanie (aree di lavoro, icona in basso a destra).

Prova pure a vedere se per caso avevi messo la cartella nella home.
Cita messaggio
Esistono vari programmi

http://ciaolinux.myblog.it/archive/2008/...emost.html

http://divilinux.netsons.org/archives/44...-photorec/

http://www.chimerarevo.com/2011/11/28/ub...ancellati/

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(04-12-2011, 16:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a vedere se, per caso, si trova in una delle altre tre scrivanie (aree di lavoro, icona in basso a destra)

-------------------
buona sera prof.
Mi scuso per la non completa esposizione da parte mia.
Ho 4 aree di lavoro ed avevo già verificato sulle restanti 3, ma non c'è.
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
sul tuo sistema non c'è la possibilità di vedere gli ultimi file recenti aperti?
oppure prova a controllare nel cestino .
Cita messaggio
(04-12-2011, 17:42 )procton771 Ha scritto: sul tuo sistema non c'è la possibilità di vedere gli ultimi file recenti aperti?
oppure prova a controllare nel cestino .

Buona sea a tutti.

nell'ordine:

- Prof. --> ho cercato in tutte le risorse di sistema. non c'è prorio e mi sa che "me la sono puliziata" la cartella Palma Residence, per cui dovrò rifare il lavoro ex novo.

- Procton 771 --> su risorse/documenti recenti, sono elencati gli ultimi 9 documenti aperti. Da stamattina ne avrò aperti una ventina e creati degli altri nuovi, per cui anche questa strada è senza uscita. grazie comunque e dimmi se e come si può incrementare il numero di documenti recenti aperti.

- Francater --> grazie per i links. Andrò a vedere cosa mi potrà essere utile.

Con l'occasione: se volessi eliminare il pannello inferiore della scrivania e rimetterne uno nuovo..... immagino che dovrei prima dare il comando da tasto dx "elimina questo pannello", poi dare il comando, sempre da tasto dx "nuovo pannello" e successivamente aggiungere al pannello le aree di lavoro e quant'altro mi necessiti.
correggetemi se sbaglio.

saluti
Andrea

Cita messaggio
io farei prima il nuovo pannello, e quando è pronto eliminerei l'altro...
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(04-12-2011, 18:26 )giuscassr Ha scritto: io farei prima il nuovo pannello, e quando è pronto eliminerei l'altro...

Giusto.
per quanto mi riguarda sono soddisfatto dalle vs. risposte.
ho dato uno sguardo ai links segnalati da Francater e penso che userò emost per cercare di recuperare la cartella sparita
vado a scrivere risolto.
Grazie sempre a tutti
Andrea Smile
Cita messaggio
(04-12-2011, 18:13 )Apanta Ha scritto: Buona sea a tutti.

nell'ordine:

- Prof. --> ho cercato in tutte le risorse di sistema. non c'è prorio e mi sa che "me la sono puliziata" la cartella Palma Residence, per cui dovrò rifare il lavoro ex novo.

- Procton 771 --> su risorse/documenti recenti, sono elencati gli ultimi 9 documenti aperti. Da stamattina ne avrò aperti una ventina e creati degli altri nuovi, per cui anche questa strada è senza uscita. grazie comunque e dimmi se e come si può incrementare il numero di documenti recenti aperti.

- Francater --> grazie per i links. Andrò a vedere cosa mi potrà essere utile.

Andrea
Anche se te la sei "puliziata" ci sono tanti modi per recuperare file, io personalmente ho usato testdisk, vedi prima se risolvi con quelli indicati da Francanter, sii fiducioso vedrai che recuperi tutto!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)