Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cartelle wallpaper/sfondi Ubuntu/Mint
Vorrei avere gli sfondi del desktop in un'unica cartella, ho trovato /usr/share/backgrounds dove ne ho aggiunto un po', ma se apro col tasto/dx==>scrivania==> cambia sfondo scrivania, trovo "rivestimenti", "cartella immagini" (anche se non trovo immagini personali ma gli sfondi della cartella citata prima "backgrounds"), "colori e gradienti ". Come fare per riunire tutti gli sfondi nella stessa cartella, per esempio "backgrounds"? Grazie.
Cita messaggio
ciao. se nella cartella immagini (che è quella della tua /home) trovi gli stessi sfondi della cartella /backgrounds è perché probabilmente li hai duplicati. controlla.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ciao cdeffen, sinceramente anch'io ho cercato diverse volte la cartella che contiene le immagini per lo sfondo della scrivania ma non sono mai riuscito a trovarla, dovrebbe essere quella che corrisponde a rivestimenti ma io non la trovo. se faccio aggiungi con il tasto + ad applicazione aperta vedo le nuove immagini ma se chiudo e riapro vedo solo le solite di default. se la trovi fai sapere.
Cita messaggio
In Mint13 la cartella delle immagini di sfondo della scrivania è in /usr/share/background si chiama linuxmint-maya-extra ed è di default.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
io con ubu con lo stesso percorso ho tantissimi sfondi, quello che dicevo però è come fare a visualizzarli tutti quando apro     dove visualizzo i soliti 17 sfondi di default ( che saranno bene in qualche cartella )
Cita messaggio
Con Mint la cartella per aggiundere sfondi non l'ho trovata ma posso inserire molte immagini copiandole nella cartella /usr/share/ linuxmint-maya-extra. In /usr/share/mate-background-proprertes ho aperto il file linuxmint-maya-extra.xml ed ho aggiunto questa stringa una per ogni immagine cambiando solo i nomi che vedi in grassetto.

<wallpaper deleted="false">
<name>Dxgiusti</name>
<filename>/usr/share/backgrounds/linuxmint-maya-extra/dxgiusti.png</filename>
<options>zoom</options>
<shade_type>solid</shade_type>
<pcolor>#000000</pcolor>
<scolor>#000000</scolor>
</wallpaper>

Molto laboriosa ma efficace. Allego immagine.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(23-09-2012, 23:32 )sg-1 Ha scritto: Con Mint la cartella per aggiundere sfondi non l'ho trovata ma posso inserire molte immagini copiandole nella cartella /usr/share/ linuxmint-maya-extra. In /usr/share/mate-background-proprertes ho aperto il file linuxmint-maya-extra.xml ed ho aggiunto questa stringa una per ogni immagine cambiando solo i nomi che vedi in grassetto.

<wallpaper deleted="false">
<name>Dxgiusti</name>
<filename>/usr/share/backgrounds/linuxmint-maya-extra/dxgiusti.png</filename>
<options>zoom</options>
<shade_type>solid</shade_type>
<pcolor>#000000</pcolor>
<scolor>#000000</scolor>
</wallpaper>

Molto laboriosa ma efficace. Allego immagine.

eheheh.....TongueTongueTongue
Cita messaggio
Con Ubuntu per inserire wallpapers ho modificato 2 file .xml ma ecco il risultato positivo..

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Fai click su + (Ubuntu) ed indica la cartella:

File system / usr / share / backgruond

Selezionale tutte e caricale. Te le troverai tutte nello schema e puoi scegliere quella che vuoi che rsterà permanentemente. Poi, però rilanciando l'applicazione per cambiare sfondo tornerai ad avere le immagini standard. Indica nuovamente la cartella:

File system / usr / share / backgruond

e potrai scegliere nuovamente lo sfondo che vuoi.
Cita messaggio
Aggiungo un nuovo post solo per far notare che aggiungere nuovi sfondi alla cartella /usr/share/backgrounds non è possibile, neanche da root, occorre inserirli nella cartella Immagini, almeno così è successo a me.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)