Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cattura immagine
Question 
salve a tutti,sono sicuro come sempre ,che ci sarà qualcuno mi darà la dritta giusta.Ho problemi con "cattura immagine"in quanto quando esegue la sua funzione mi cattura anche l'effetto fuoco di chiusura finestra presente nella mia configurazione di ubuntu plus 8 e non riesco a toglierla,percui lascermata risulta quasi invisibile e sicuramente illegibile quando cattura file di scrittura,come faccio?Grazie infinite e buona giornata a tutti e in particolar modo a chi mi risponderà Rolleyes
Cita messaggio
(02-12-2011, 05:54 )alfracol Ha scritto: salve a tutti,sono sicuro come sempre ,che ci sarà qualcuno mi darà la dritta giusta.Ho problemi con "cattura immagine"in quanto quando esegue la sua funzione mi cattura anche l'effetto fuoco di chiusura finestra presente nella mia configurazione di ubuntu plus 8 e non riesco a toglierla,percui lascermata risulta quasi invisibile e sicuramente illegibile quando cattura file di scrittura,come faccio?Grazie infinite e buona giornata a tutti e in particolar modo a chi mi risponderà Rolleyes

Ciao alfracol, non ho la plus 8, ma la 7 e questo problema su cattura schermata non si è verificato, ma potresti disattivare le animazioni dal gestore configurazione compizconfig (prima di catturare l'immagine e appena fatto lo riattivi) che nella plus7 si trova in sistema/preferenze/gestore configurazione compizconfig (nella 8 non saprei) appena lo apri togli la spunta alle animazioni(che come icona dovrebbe avere la lampada di aladino). Non è la soluzione, ma un modo per agirare il problema. Spero di esserti stato d'aiuto.
Cita messaggio
(02-12-2011, 05:54 )alfracol Ha scritto: salve a tutti,sono sicuro come sempre ,che ci sarà qualcuno mi darà la dritta giusta.Ho problemi con "cattura immagine"in quanto quando esegue la sua funzione mi cattura anche l'effetto fuoco di chiusura finestra presente nella mia configurazione di ubuntu plus 8 e non riesco a toglierla,percui lascermata risulta quasi invisibile e sicuramente illegibile quando cattura file di scrittura,come faccio?Grazie infinite e buona giornata a tutti e in particolar modo a chi mi risponderà Rolleyes

Suppongo si tratti della finestra del "cattura schermata".
Se il "cattura schermata" di ubuntu non è cambiato, è possibile inserire un valore di ritardo della cattura.

Bye
Token
Cita messaggio
Dalla risp di token mi è venuto in mente che oltre al cattura schermata di ubuntu anche compiz (nella plus7) ha un plugin che cattura le schermate, puoi provare se è ancora presente facendo una semplice prova: premi il tasto stamp della tastiera(che nella mia si trova accanto a F12) così dvrebbe aprirsi una finestra che ti chiede dove salvare l'immagine appena creata. In questo modo dovrebbe crearla senza alcun effetto.

N.B. se ti funziona ti dico che con il tasto stamp cattura l'intero descktop mentre se vuoi catturare solo la finestra attiva i tasti da premere sono due alt+stamp.
IdeaIdeaSleepy
Cita messaggio
(02-12-2011, 12:22 )maffin Ha scritto: Dalla risp di token mi è venuto in mente che oltre al cattura schermata di ubuntu anche compiz (nella plus7) ha un plugin che cattura le schermate, puoi provare se è ancora presente facendo una semplice prova: premi il tasto stamp della tastiera(che nella mia si trova accanto a F12) così dvrebbe aprirsi una finestra che ti chiede dove salvare l'immagine appena creata. In questo modo dovrebbe crearla senza alcun effetto.

N.B. se ti funziona ti dico che con il tasto stamp cattura l'intero descktop mentre se vuoi catturare solo la finestra attiva i tasti da premere sono due alt+stamp.
IdeaIdeaSleepy

-------------------------------------

Buon giorno.
uso ubuntu 10.04, senza cose tanto particolari.
di solito quando faccio un printscreen, mi compare una finestra di dialogo per scegliere dove salvare l'immagina appena catturata.

siccome ci sono cose che non mi interessa far vedere nella schermata, apro l'immagine con F-Spot (il percorso sul mio pc è: Applicazioni/Grafica/Gestore di fotografie F-Spot).
Quindi seleziono col mouse la parte che mi interessa e dò il comando ritaglia.
salvo tutto e così ho l'immagine che mi interessa di vedere o di far vedere ad altri.
Se ho capito bene, potrebbe interessarti anche questo procedimento.
saluti
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(02-12-2011, 08:32 )maffin Ha scritto:

Ciao alfracol, non ho la plus 8, ma la 7 e questo problema su cattura schermata non si è verificato, ma potresti disattivare le animazioni dal gestore configurazione compizconfig (prima di catturare l'immagine e appena fatto lo riattivi) che nella plus7 si trova in sistema/preferenze/gestore configurazione compizconfig (nella 8 non saprei) appena lo apri togli la spunta alle animazioni(che come icona dovrebbe avere la lampada di aladino). Non è la soluzione, ma un modo per agirare il problema. Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie Maffin ho provato con compiz ma appena cerco ti togliere la spunta su animazione(lampada di aladino )mi chiude la finestra di dialogo e amen tutto come prima,ho provato con il tasto print ma nulla neanche alt-print ne desktop ne altro,forse devo scaricare qualche altro plugin oppure passo alla 7 plus che il Prof mi consigliò come la piu stabile e riuscita .Cmq grazie tante lo stesso della pazienza
Cita messaggio
Se catturi lo schermo o una finestra, dal catturatore di imaagini puoi dare un tempo di 2 secondi e non avrai più il fuoco.
Cita messaggio
confermo quanto consigliato da token e dal prof.
guarda l'allegato.

Allegati Anteprime

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(02-12-2011, 19:53 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se catturi lo schermo o una finestra, dal catturatore di imaagini puoi dare un tempo di 2 secondi e non avrai più il fuoco.
Grazie prof.avevo la soluzione gia istallata e non lo sapevo ma con shutter applicazione perfetta per l'uso che ne devo fare ho risolto . Qmq ringrazio tutti per la pazienza Idea
Cita messaggio
alfracol, per mettere risolto nella discussione devi modificare il titolo del primo post, quello con cui hai aperto la discussione.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)