Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cattura immagine - estensione nel salvataggio
Scusatemi ma cattura schermata su ubuntu solo in formato png salva non si può cambiare estensione png è più pesante che jpg vero??
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
... Puoi comunque trasformare l'originale immagine PNG in una JPG in un secondo momento.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
cioè vado su modifica tolgo png e digito jpg? Penso che facendo così darà errore che non la farà più aprire...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
No: usi un programma che ti consenta di trasformare l'immagine da un'estensione a un'altra. Ne esistono diversi. Non so quale usi principalmente UBUNTU (perché non uso UBUNTU, come ben sai). Ma qualcosina, al riguardo, di certo ci sarà.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
pyRenamer ho installato questo ecco ore mi sorge il problema di capire dove sia! a me è questo che non piace del gestore pacchetti che non riesco a capire dove trovare poi il programma per farlo partire...

Cita messaggio
L'ho trovato è sotto accessori e lo si trova...

Cita messaggio
Non sempre png è più grande di jpg, dipende dalle sfumature di colore che vi sono nell'immagine. Di sicuro PNG è più nitida.
Cita messaggio
(23-09-2011, 19:18 )Bingol Ha scritto: pyRenamer ho installato questo ecco ore mi sorge il problema di capire dove sia! a me è questo che non piace del gestore pacchetti che non riesco a capire dove trovare poi il programma per farlo partire...

Quel programma serve solo a rinominare files, non effettua alcuna conversione.
Installa Converseen o usa Gimp.

Bye
Token
Cita messaggio
Mi sembra che se carichi l'immagine col visualizzatore d'immagini, puoi salvarla nel formato che vuoi.
Cita messaggio
ok risolto!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)