Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cd e dvd masterizzati non si vedono su tutti i pc.
Buona sera,
eccomi qui con un'altra domandina...(non so se è la sezione giusta del forum) come da titolo, ho masterizzato alcuni cd e dvd ed ho ottenuto risultati non omogenei.
Cerco di fare degli esempi per essere il più chiaro possibile.
Allora ho due pc A e B entrambi montano linux (A - Lubuntu 12.10) e (B - Ubuntu 12.10);
Ho masterizzato diciamo 10 cd/dvd tutti con il pc A, mentre il pc B ne vede solo 6.
Per masterizzare ho usato XFBurn e Brasero e tutte le masterizzazioni sono state effettuate alla minima velocità.
Per la cronaca sono tutti cd/dvd contenenti le .iso ufficiali.
Da cosa può essere dipeso? e cosa posso fare per evitare questa cosa?
Attendo le vostre preziosissime risposte. Grazie
SleepyOgni uno ha quel che si merita! | Account Facebook
Cita messaggio
può dipendere dal masterizzatore A...
Hai provato il contrario? Cioè masterizzare con B e vedere quanti ne legge A?

Per me comunque il miglior programma di masterizzazione rimane k3b, non ha mai sbagliato una masterizzazione.
Potrebbe dipendere anche dal programma.
Ciao.
Cita messaggio
(31-01-2013, 19:24 )pepsy76 Ha scritto: Allora ho due pc A e B entrambi montano linux (A - Lubuntu 12.10) e (B - Ubuntu 12.10);
Ho masterizzato diciamo 10 cd/dvd tutti con il pc A, mentre il pc B ne vede solo 6.

Salve! Se masterizzi dal PC B, vengono visti dal PC A?
In questi casi, o si prova a cambiare marca dei CD, oppure si aggiorna il firmware del DVD.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Il PC B è un portatile?

Cita messaggio
Bisognerebbe specificare se i supporti siano tutti della stessa marca.
Cita messaggio
Allora proviamo a rispondere ...
i pc sono entrambi portatili ed il pc B ha il masterizzatore rotto (almeno penso lo sia, inquanto vede tutti i cd/dvd vuoti, come già scritti).
Quindi ho risposto anche alla domanda di fare al contrario per vedere se il pc A li vedesse tutti.
Proverò a rimasterizzare le iso che non venivano viste con K3b come suggeritomi da esabatad. Intanto grazie ad entrambi, aggiornerò quanto prima.
Cita messaggio
(31-01-2013, 20:55 )procton771 Ha scritto: Bisognerebbe specificare se i supporti siano tutti della stessa marca.
Si sono tutti della stessa marca.
Cita messaggio
Ho masterizzato con K3b, ma la situazione non cambia. Penso sia un problema hardware, perchè il lettore produce un rumore continuo come un loop che da la sensazione che nn riesca a caricare meccanicamente il supporto (come per supporti danneggiati etc.)
Ammesso e non concesso che il lettore non funzioni a dovere perché alcuni cd/dvd (masterizzati e non) li vede bene ed altri no?
Cioè se il lettore cd fosse rotto dovrebbe non riconoscere tutti i supporti dico bene?
Esiste un modo per testare il funzionamento di periferiche del genere?
Grazie per ogni vostra opinione.
Cita messaggio
(02-02-2013, 16:06 )pepsy76 Ha scritto: Cioè se il lettore cd fosse rotto dovrebbe non riconoscere tutti i supporti dico bene?

Vero ma non del tutto: laddove il laser si rovina, potrebbe portare a quel tipo di comportamento.
Domanda sciocca: hai provato a pulire la lente del laser del lettore del portatile , PC B?
Lo si pulisce con un cotton fioc inumidito d'alcool.

Bye

Cita messaggio
Ho trovato anche su altri forum il consiglio di pulire il lettore del pc B, ma tutti mi dicevano di smontarlo e pulire all'interno del gruppo ottico ora provo a pulire la lente come dici tu.
Ho trovato, girovagando per il web una pagina con un database di rumori classici che emettono gli Hard Disk quando sono rotti, in modo da capire il difetto.
Questo è il link http://datacent.com/hard_drive_sounds.php
Nessuno di voi sa se esiste qualcosa del genere per i lettori Cd/dvd per avere un idea del difetto?
Pulisco laser e riposto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)