Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cercare file su hard disk con PCLOS
Buon giorno a tutti.
Scusate la domanda magari banale, ma sul forum e su google non trovo nulla:

come si cerca un file (per esempio con nome del file), in modo grafico, NON a riga di comando, sul proprio PC (scusate, naturalmente con PCLinuxOS ...)?
Esempio: vorrei trovare, sul disco ARCHIVIO, un file per nome parziale, o per estensione (*.jpg).
Si può fare?
Grazie e un saluto a tutto il forum!

Stef@no
Cita messaggio
NOn saprei indicarti per esattezza, su linux mint nel menù in basso a sinistra sul campo di ricerca digito il nome di un video o file qualsiasi e lo scansiona, su ubuntu è possibile cliccando sul simbolo in alto a sinistra e digitare sul campo di ricerca, se non erro su pclinuxos dovrebbe strare il campo di ricerca sul menu in basso a sinistra.
Cita messaggio
Mi spiace, procton, non riesco proprio a trovarlo, attenderò qualche altro suggerimento, grazie comunque
Ciao
Cita messaggio
Sei su kde immagino.
Il programma è kfind.
Lo trovi sotto la voce 'Trova file e cartelle' nel submenu UtiltàFile del MenuAvvio.

In Dolphin ne richiami un'istanza ridotta con F12 o con l'icona del binocolo ma naturalmente il programma vero e proprio è un'altra cosa.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
No, zafran, io uso PCLinuxOS 2012.01 LXDE.
Ho provato comunque tramite Synaptic ad installare kfind, e in Synaptic appare installato.
Però nel menù Utilità file non appare.
Se lo lancio da terminale (kfind) invece il programma c'è e funziona Huh

Però ho ovviato al problema aggiungendo l'iconetta "Trova file e cartelle" nella Barra avvio applicazioni, click destro sulla barra > Impostazioni > finestra Available Applications ti permette di aggiungere applicazioni alla barra, sotto Utilità file c'è.
Molto strano, ma comunque ho RISOLTO.

Grazie ciao

Stef@no
Cita messaggio
Blush
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)