Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cercasi stampante laser
Salve, voglio regalare una stampante laser a mia nipote.
Lei la vorrebbe così:

1) Compatta

2) Bianca

3) Wi-fi

Aggiunte mie:

Con il costo dei toner che non sia uno sproposito.
Quanto sono "compatte" le stampanti con toner separati?
Per cortesia mi esponete delle soluzioni sia in B/N che a colori.

Grazie.

Cita messaggio
Domande fondamentali:
  • quanto spendere al max
  • devono essere multifunzione? (almeno con scanner intendo)
  • è così fondamentale che sia bianca? non mi pare un buon parametro di scelta
  • inkjet escluse del tutto? perché con le laser si sale di prezzo soprattutto se a colori

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
1) Il prezzo più basso in base alle caratteristiche richieste, è anche per questo che ho fatto la richiesta separata B/N - colore.
2) No, solo stampante
3) Colore: gusti femminili
4) Laser perché stampa poco, quindi inkjet con getti rinsecchiti ecc. ecc.
Dimenticavo, con lettore di schede di memoria, se possibile.

Grazie Bat.

Cita messaggio
Le caratteristiche che richiedi messe tutte insieme fanno a pugni con l'economicità;
i toner delle laser costano più di una stampante intera inkjet; se mi dici che tua nipote stamperà poco ti sconuiglio decisamente le laser
sono molto più economiche le inkjet e se si secca una cartuccia.. sono relativamente pochi euro.
In coscienza ti suggerirei uno dei nuovi modelli inkjet HP-Envy, supportano, il wireless, la stampa da USB-host e da smartphone
Suggerisco di girare qualche centro della grande distribuzione
Cita messaggio
Citazione:Le caratteristiche che richiedi messe tutte insieme fanno a pugni con l'economicità
Non ho detto che voglio una stampante multifunzione a colori da 20000 pagine al mese a 20euro, ma al giusto prezzo riguardo a quello che si chiede.
Citazione:i toner delle laser costano più di una stampante intera inkjet...     ...sono molto più economiche le inkjet e se si secca una cartuccia.. sono relativamente pochi euro
Veramente girando nelle sezioni dei forum dedicate alle stampanti si trova sempre qualcuno che si lagna del fatto che la stampante non stampa, che anche dopo che ha pulito i getti 10 volte stampa male ecc. ecc.
Quando fine salta fuori che il motivo del difetto consiste nel fatto che stampano poco, le soluzioni possibili sono solo due, o stampano i documenti nei luoghi deputati o si comprano una laser.
Un toner costa più di una intera inkjet? Vero, però bisogna vedere quante pagine stampi con un toner e quante con una cartuccia di inchiostro.
"Se si secca una cartuccia.. sono relativamente pochi euro" bè Bat, allora dimmi marca e modello della stampante inkjet che usi e quanto stampi.
Per quanto mi riguarda dopo aver visto che la mia Epson Stylus SX 215 non era il massimo dell'economicità (Epson se non è la più cara è sicuramente tra le più care riguardo al costo delle cartucce), ho ripiegato sui serbatoi esterni acquistando l'inchiostro in boccette.

Ciao.

Cita messaggio
ok,
il fatto è che di stampanti economiche laser B/N compatte relativamente economiche ci sarebbero, ma non se ci aggiungi lettore, wireless ecc.
quelle che ho provato a guardare sono sul sito HP (2 bianche ce ne sono) e su quello Samsung (la maggior parte bianche),
magari fatti un giretto lì

d'altra parte se non mi posso regolare col prezzo che ti dico? [img]images/smilies/dodgy.gif[/img]
ti ho detto chiesto il budget e tu mi rispondi "il meno possibile" ma non è una risposta, mi devi dire
"al massimo 100/150/200/300/1000 euro"
[img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
Che ne pensi?

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-pe...-C410W/SEE

Cita messaggio
mi sembra ottima
era una di quelle che avevo visto (insieme alle altre che permettono la stampa da smartphone, sempre di Samsung)
siccome non vedevo nelle specifiche il lettore di schede non te l'ho suggerita per... prudenza
(poi se non ti piaceva mi davi la colpa!  [img]images/smilies/shy.gif[/img]  )

Cita messaggio
(10-10-2014, 10:42 )'BAT' Ha scritto: (poi se non ti piaceva mi davi la colpa!  [img]images/smilies/shy.gif[/img]  )

Esagerato, al massimo me la prendevo con Murphy e la sua legge.
Riguardo al lettore di schede non era una caratteristica tassativa, tanto è vero che cercando cercando
mi sono reso conto che trovarlo su una laser è facile come fare un terno al lotto.
Grazie per l'aiuto Bat.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)