Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Che succede a Skype ?
Salve, da qualche giorno non si riesce più ad usare Skype su Ubuntu 12.04. Il programma è installato a non si avvia. Ho provveduto a disinstallarlo e a reinstallarlo. Tutto bene per uno o due giorni, dopodiché è nuovamente impossibile usarlo: è come se non ci fosse !!!
Qualcuno sa come risolvere ?
Grazie
Giuseppe
Cita messaggio
Non uso skype ma è oltresì strano che scompaia da solo dopo uno o due giorni.
Probabilmente presta attenzione agli aggiornamenti che esegui - o meglio ancora se hai un ppa esterno spuntalo - in tal modo non riceverai gli aggiornamenti e dovresti tenerti la versione corrente e funzionante.

Se lo hai installato dai repo ubuntu allora quando lanci gli aggiornamenti presta attenzione a non accettare quelli relativi a skype.

Io uso Mint ma credo che anche ubuntu abbia questa possibilità
Cita messaggio
(28-09-2012, 09:45 )tumbler Ha scritto: Non uso skype ma è oltresì strano che scompaia da solo dopo uno o due giorni.
Probabilmente presta attenzione agli aggiornamenti che esegui - o meglio ancora se hai un ppa esterno spuntalo - in tal modo non riceverai gli aggiornamenti e dovresti tenerti la versione corrente e funzionante.

Se lo hai installato dai repo ubuntu allora quando lanci gli aggiornamenti presta attenzione a non accettare quelli relativi a skype.

Io uso Mint ma credo che anche ubuntu abbia questa possibilità

Ho provato, ora è ripartito. Incrociamo le dita. Ti faro sapere. Grazie.
Cita messaggio
Perfect - in bocca al lupo Wink
Cita messaggio
(28-09-2012, 09:45 )tumbler Ha scritto: Se lo hai installato dai repo ubuntu allora quando lanci gli aggiornamenti presta attenzione a non accettare quelli relativi a skype.
Salve. Serve anche a me capire. Come mai non si devono accettare? Huh
Cita messaggio
(28-09-2012, 22:05 )Nocturno Ha scritto:
(28-09-2012, 09:45 )tumbler Ha scritto: Se lo hai installato dai repo ubuntu allora quando lanci gli aggiornamenti presta attenzione a non accettare quelli relativi a skype.
Salve. Serve anche a me capire. Come mai non si devono accettare? Huh

Lui vorrebbe dire semplicemente che nella vecchia versione di skype non è previsto nessun supporto di aggiornamento, poichè la versione 4 va installata da zero.
Cita messaggio
Ho capito,grazie allora.
Poi domani inserisciti nel 3D che apro in Ubunti e Derivate (appunto) devo installarla pure io.
Scusate l'OT.
Cita messaggio
(28-09-2012, 10:40 )tumbler Ha scritto: Perfect - in bocca al lupo Wink

Come temevo. Ieri ha funzionato ed oggi non riparte più.
Cita messaggio
(29-09-2012, 09:14 )Giuseppe53 Ha scritto:

Ciao Giuseppe, apri monitor di sistema e spostati sulla tabella processi, può darsi che skype risulta un processo attivo, se vedi la voce skype premi il pulsante termina processo, e poi prova a riavviarlo.
Cita messaggio
(29-09-2012, 10:11 )procton771 Ha scritto:
(29-09-2012, 09:14 )Giuseppe53 Ha scritto:

Ciao Giuseppe, apri monitor di sistema e spostati sulla tabella processi, può darsi che skype risulta un processo attivo, se vedi la voce skype premi il pulsante termina processo, e poi prova a riavviarlo.

Negativo. Non c'è traccia di Skype come processo attivo.
Ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)