Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chi l'ha visto?
Saluti e salute a tutti del forum.
Prima di natale ho fatto le partizioni al HD, grazie alle ottime e chiare guide e video del prof. ing. Antonio Cantaro, ringrazio per il suo lavoro.

Il mio attuale problema è che non mi ricordo più come ho fatto ad aprire Gparted.RolleyesRolleyes

Tengo il DVD di: Ubuntu 9 Plus Remix del prof. Cantaro
ed il CD di Ubuntu-it

Sono due giorni che giro e rigiro nei due dischetti ma non trovo nullanullanulla.

Ho scaricato l'ISO del programma direttamente dal sito, ho masterizato l'ISO con Nero, stando attento a scegliere masteriza ISO, il risultato è una bella fila di cartelle che non aprono niente.

Risultato : mi sento come un asino che tira un pesantissimo carro in salita, tiro forte ma il carro è fermo.

Saluti a tutti
Rocco
Pinguino
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_________________________ ..... studia le tue sconfitte, capirai la via per la vittoria ..... _____________________
_
Cita messaggio
Ciao,
devi lanciare in live uno dei due cd di Ubuntu, dopodiché scegli di provare Ubuntu senza installarlo e, una volta avviato, apri la dash e digita gparted ed ecco che potrai aprirlo e usarlo senza altri problemi. Smile
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Grazie MirrOr92,
provo adesso.
Saluto e grazie
Rocco
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_________________________ ..... studia le tue sconfitte, capirai la via per la vittoria ..... _____________________
_
Cita messaggio
Ho provato con il campo di ricerca ed ha funzionato, ho aperto gparted.
Come faccio a vedere tutti i programmi installati?
Dove c'è tutti i programmi disponibili vedo che c'è anche "programmi installati" ma aprendo gparted da lì non si apre.
Ringrazio e saluto.
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_
Cita messaggio
ciao, il post inizia con un Risolto nel titolo ma leggendolo non capisco se hai problemi oppure no. sembrava che non aprissi gparted, ma ora parli di programmi. se chiaarisci magari qualche info arriva.
Cita messaggio
(29-01-2013, 11:57 )dxgiusti Ha scritto: ciao, il post inizia con un Risolto nel titolo ma leggendolo non capisco se hai problemi oppure no. sembrava che non aprissi gparted, ma ora parli di programmi. se chiaarisci magari qualche info arriva.

Saluti e salute dxgiusti,
il problema di gparted è risolto; vorrei capire come faccio a sapere i programmi che tengo installati nel disco CD-DVD Ubuntu live.

Grazie e saluti
Rocco
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_
Cita messaggio
(29-01-2013, 19:30 )Rocco Fuci Ha scritto:
(29-01-2013, 11:57 )dxgiusti Ha scritto: ciao, il post inizia con un Risolto nel titolo ma leggendolo non capisco se hai problemi oppure no. sembrava che non aprissi gparted, ma ora parli di programmi. se chiaarisci magari qualche info arriva.

Saluti e salute dxgiusti,
il problema di gparted è risolto; vorrei capire come faccio a sapere i programmi che tengo installati nel disco CD-DVD Ubuntu live.

Grazie e saluti
Rocco

Ho capito anche questo quesito.SleepySleepySleepySleepySleepy
ora ne tengo un altro che posto di nuovo.
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_
Cita messaggio
Rocco sarebbe buona norma postare un problema per volta e possibilmente con un titolo che ne richiama il contenuto.

In tal modo potrai ricevere maggior supporto e soprattutto si potrà essere d'aiuto a chi ha il tuo stesso problema
Cita messaggio
(30-01-2013, 14:31 )tumbler Ha scritto: Rocco sarebbe buona norma postare un problema per volta e possibilmente con un titolo che ne richiama il contenuto.

In tal modo potrai ricevere maggior supporto e soprattutto si potrà essere d'aiuto a chi ha il tuo stesso problema

Hai ragione tumbler, i novizi fanno tanti errori, chiedo scusa.
Saluti e salute
Rocco
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)