Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiarimenti su Linux Mint 15 Plus
Question 
Buongiorno. Ho un computer che ho messo da parte perchè poco potente. Sto tentando da mesi di rimetterlo in uso. Ho provato a farlo installando Ubuntu (troppo pesante), Lubuntu (perfetto ma non mi trovo a mio agio con l'ambiente lxde), Linux Mint 16 Cinnamon (ambiente gradevolissimo per me, ma sistema pesante anche se non troppo); al momento ho interrotto i tentativi fermandomi su Linux Mint 16 xfce: molto leggero, ambiente molto simile alla versione Cinnamon...ma non sono completamente soddisfatta. Nelle discussioni del forum ho letto di Linux Mint 15 Plus installato, con ottime prestazioni, su computer datati e poco potenti. A questo punto vorrei sapere: necessita di procedure di post installazione? Ora, la cosa più importante, visto che il computer vorrei darlo a mia madre per permetterle la visione di video e dello streaming dei programmi televisivi (il digitale qui gioca spesso a nascondino): è già tutto installato o dovrei installare Pipelight per lo streaming? Il browser, se non sbaglio, ho visto che è Firefox, quindi per i video ha già Flash; considerato però che il Flash per Firefox è e resterà fermo alla versione 11.2, è possibile sostituire il browser con Google Chrome in modo da avere sempre la versione più aggiornata di Flash? Grazie per l'attenzione. Un cordiale saluto Smile

P.S.: ovvio che se ci sono suggerimenti per altre versioni sviluppate dal forum, li accetto più che volentieri!!!! Smile

Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Quella versione ha tutti i codec ed è già in italiano. Per lo streaming, pare stiano migrando (RAI e Mediaset) al Flash player quindi tra non molto non servirà Pipelight.
Cita messaggio
La ringrazio infinitamente per la sua tempestiva risposta, Professore. Quindi Pipeligth servirebbe solo per La7. E sarebbe installabile o è già installato?
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
È installabile da ppa. Guarda qui:
http://www.lffl.org/2013/08/pipelight-ut...light.html

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie, eu66 Smile Anche se si può dire che ormai i comandi per installare Pipelight li conosco a memoria!!!! Ho altri due computer su cui ho installato Mint 16 in dual boot, con Windows XP Pro su uno e con Windows 7 Starter sull'altro, e su tutti e due ho installato Pipelight...senza contare tutte le volte che l'ho installato, passando da una distro all'altra, sul computer che vorrei rimettere in uso con Linux 15 Plus. Un'ultima domanda, riguardo al browser: potrei lasciare Firefox, anche se Flash Player (da quanto so) resterà fermo alla versione 11.2? 
Cita messaggio
In ogni caso lascia sempre Firefox. Se poi dovessi avere problemi allora puoi installare Chrome pur lasciando Firefox:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Seguirò il suo consiglio, Professore. Domani scarico la iso e appena possibile installerò il sistema. Le rinnovo, di tutto cuore, il mio grazie per la sua disponibilità. 
Cita messaggio
Ciao Rossella,
io avendo 2 pc con WXPH, datati ma ancora buoni, ho installato l' ottimo Linux Mint15 plus del Prof., che ancora uso e userò in esclusiva dopo l' 8/4.
Attendo con ansia il nuovo Linux 17 Mint plus Remix in maggio che mi pare il Prof. sia intenzionato a fare.
Spero che sia corposa e ricca di funzionalità e prestazioni ( la sua 15 è mooolto più veloce di quanto mi gira sotto Windows), anche perchè è assistita per 5 anni.
[img]images/smilies/at.gif[/img]

sempre un pensiero riconoiscente al Prof. ed a tutto il suo Team.

Cita messaggio
Mi associo ad Erg in tutto quello che ha detto, restando in attesa di Mint 17 (potremmo chiamarla 16bis?) [img]images/smilies2/biggrin.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(16-03-2014, 15:26 )'erg' Ha scritto: Ciao Rossella,
io avendo 2 pc con WXPH, datati ma ancora buoni, ho installato l' ottimo Linux Mint15 plus del Prof., che ancora uso e userò in esclusiva dopo l' 8/4.
Attendo con ansia il nuovo Linux 17 Mint plus Remix in maggio che mi pare il Prof. sia intenzionato a fare.
Spero che sia corposa e ricca di funzionalità e prestazioni ( la sua 15 è mooolto più veloce di quanto mi gira sotto Windows), anche perchè è assistita per 5 anni.
[img]images/smilies/at.gif[/img]

sempre un pensiero riconoiscente al Prof. ed a tutto il suo Team.

Ciao, Erg. Allora per il momento resto su Mint 16 Cinnamon su un computer e XFCE sull'altro...a questo punto, non ha senso installare ora la 15 Plus.   Conviene che aspetto la 17 plus Remix. Visto che hai computer con qualche annetto sulle spalle fammi sapere come gira sui tuoi "vecchietti" Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)