Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiarimenti su rkhunter
Leggendo alcuni post precedenti riguardo a rkhunter sul forum, e facendo riferimento al wiki di ubuntu, ho installato dai repository questa applicazione. Nel terminale ho dato i comandi indicati, sembra tutto ok, ma quando arrivo a:
Performing filesystem checks, compaiono 2 righe con:
Checking /dev for suspicius file types (WARNING)
Checking for hidden files and directories (WARNING)
Sapete di cosa si tratta?
Inoltre la guida fa riferimento al file /var/log/rkhunter.log. per avere una visione completa di quanto analizzato, ma quando inserisco la stringa mi da:
Bash: /var/log/rkhunter.log. PERMISSION DENIED
Vi ringrazio per chiarimenti e approfondimenti.
Cita messaggio
Quel file lo dovresti poter leggere tranquillamente, non puoi editarlo, ma leggere si Huh

Che stringa inserisci scusa?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
La scritta "WARNING" che ti appare, indica che c'è (alla voce indicata) almeno un "avviso" (un "avviso" NON significa che è stato rilevato un rootkit, ma solo che c'è un avviso concernente qualcosa [magari, il fatto puro e semplice che è stato trovato un file "nascosto", il quale, tuttavia, non vien ritenuto sia un rootkit]).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao Dukko, mi riferivo alla stringa: /var/log/rkhunter.log
Dopo il risultato della scansione, nel wiki di ubuntu si dice:Il log mostrato sopra è solo una descrizione sommaria riportata alla fine della scansione, per avere una visione completa su quanto analizzato da Rootkit Hunter consultare il file /var/log/rkhunter.log.
Ciao anche a te monsee, se è così mi sento più tranquillo, grazie.
Cita messaggio
Esatto, e per consultare quel file, lo dovrai aprire con un editor di testo (ad esempio gedit). Lo puoi visionare con il comando

sudo gedit /var/log/rkhunter.log
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(02-11-2012, 09:21 )Dukko Ha scritto: Esatto, e per consultare quel file, lo dovrai aprire con un editor di testo (ad esempio gedit). Lo puoi visionare con il comando

sudo gedit /var/log/rkhunter.log

Grazie Dukko, tutto OK!
Cita messaggio
Perfetto, se è tutto ok puoi mettere risolto nel titolo? Grazie mille Idea

Puoi farlo seguendo questa guida.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)