Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Chiavetta USB con Linux ubuntu
Ho inserito una chiavetta USB, usando ubu 13.04,ma il sistema sembra non leggermela.
Forse bisogna formattarla o seguire alcune procedure prima che il sistema mela legga?
Grazie per ogni aiuto
Cita messaggio
(29-09-2013, 10:23 )gutenberg Ha scritto: Ho inserito una chiavetta USB, usando ubu 13.04,ma il sistema sembra non leggermela.
Forse bisogna formattarla o seguire alcune procedure prima che il sistema mela legga?
Grazie per ogni aiuto

Ciao gutenberg
vedi qui se ti può servire.Idea
Cita messaggio
(29-09-2013, 10:30 )Luci2 Ha scritto:
(29-09-2013, 10:23 )gutenberg Ha scritto: Ho inserito una chiavetta USB, usando ubu 13.04,ma il sistema sembra non leggermela.
Grazie per ogni aiuto

Ciao gutenberg
vedi qui se ti può servire.Idea

Ma , il mio problema è che inserisco la mia chiavetta USB forse antiquata, poi clicco sull'icona "file", vado alla voce "Computer" e no c'è l'icona della chiavetta, come se non l'avessi inserita.
Cita messaggio
(29-09-2013, 11:06 )gutenberg Ha scritto: Ma , il mio problema è che inserisco la mia chiavetta USB forse antiquata, poi clicco sull'icona "file", vado alla voce "Computer" e no c'è l'icona della chiavetta, come se non l'avessi inserita.

Fai questa prova: apri l'editor di partizioni gparted, esegui la scansione dei dispositivi, se la tua chiavetta non viene rilevata, molto probabilmente è danneggiata e irrecuperabile.
Nel caso la chiavetta venga rilevata, vai col tasto destro del mouse e fai smonta volume, poi controllo, in questo modo ripristinerà il file system.
Se invece non risolvi fai smonta, e formatta in fat 32.
Può capitare che lo spazio della chiavetta sia alloccato e il sistema non è in grado di rilevarla, fai tasto destro smonta, crea nuovo volume, fat 32.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)