Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiavetta USB con Ubuntu
 Salve a tutti,ho intenzione di creare una chiavetta Usb con Ubuntu da usare in modo persistente.Vorrei capire se devo usare  solo la versione Ubuntu 8.10 Plus2 oppure anche altre versioni.Grazie a chi mi illumina.

Cita messaggio
Puoi usare le versioni che vuoi, ti consiglio almeno una 16G, meglio 32, guarda qua per il partizionamento, se vuoi puoi usare la 16 G per la / e metti la /home nell'hd se già è separata, altrimenti con la 32 in fase di installazione manuale metti / nella dovrebbe essere sdb o sdc, poi installi il grub nella sda in modo che veda tutti i so.
Giuseppe

Cita messaggio
ciao, inizio col dirti che non partirei con una vecchia versione ormai defunta. oggi siamo alla 13.10. la persistenza, dipende un po da cosa intendi fare con il dispositivo. ricordati che è sempre una versione si da utilizzare in live, ma non è un sistema installato. giuseppe ti ha linkato dove avere info per il partizionamento anche se in live non ha molta importanza.
discorso completamente diverso se invece vuoi installare in maniera definitiva la distribuzione sulla penna, operazione possibile ma non molto consigliabile, la penna sarebbe sottoposta ad operazioni per cui non è nata e questo ne comprometterebbe la durata.
Cita messaggio
Avrei intenzione di usarla solo per navigare in internet per non infestare il pC con virus vari.Cosa ne pensate?

Cita messaggio
io resto dell'idea di installare in modo definitivo sul disco, in partizione dedicata. la configuri e crei un'immagine con clonezilla. nell'uso quotidiano, succede qualche cosa pochi minuti 3/4.... ed ecco tutto ex novo. il pc non verrà infestato di nulla.
Cita messaggio
[RISOLTO]
Ho installato su una penna USB da 8GB la versione di Ubuntu Plus12 32 bit 13.10 e funziona perfettamente, inoltre  carica il SO molto velocemente.Mi rimane solo un dubbio se a usarla spesso si logora la penna a quanto ho letto in una delle vostre risposte.

Cita messaggio
se hai installato la distribuzione sicuramente la penna avrà una durata inferiore.
se invece hai messo la iso da usare in live, non avrai questi problemi.
ciao
Cita messaggio
Scusate ma voglio capire meglio.Ho copiato il file ISO di Ubuntu con Unistaller sulla penna e quando accendo il PC compare la videata di Ubuntu con le varie opzioni da cui scelgo la prima che é quella Live,per cui presumo di usare la penna in maniera Live.Me lo potete confermare? Grazie.

Cita messaggio
Ciao, totobibbo.
Unistaller non serve a disinstallare un programma da Windows???? [url= http://it.kioskea.net/faq/1543-guida-ins...aller]REVO[/url]
Tu utilizzi Windows per creare la penna USB con Ubuntu? Se si, allora è meglio se utilizzi Unetbootin anche con Windows.

Facci sapere, ciao
Cita messaggio
Scusate ma ho scritto una cavolata, il programma per creare la chiavetta é Universal Installer USB.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)