Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiavetta USB fa i capricci
Salve, come da oggetto della discussione mi trovo con una chiavetta usb che fa i capricci. Ho installato da poco Xubuntu 12.04LTS e volevo provare a passare dei file creati sotto windows su xubu. La chiavetta viene riconosciuta e aperta e anche i vari files e cartelle sono visibile e apribili. Per i files singoli non ci sono problemi a passarli su xubu, ma quando provo con intere cartelle intere e/o filmati si apre la finestra di trasferimento...e li rimane piantata, non va avanti e devo chiudere tutto. Ho provato varie volte ma niente da fare. 
Qualche suggerimento in merito? C'è qualcosa che deve essere impostata in qualche maniera?

Grazie, ciao!

Marco

Cita messaggio
che dimensione ha la cartella che fa i ... capricci.
come è formattata la chiavetta, quale file system
Cita messaggio
Ciao dxgiusti,  è la chiavetta che fa i capricci (è da 2 Gb) e lo spostamento avevo provato a farlo con tutto il contenuto.
La formattazione l'avevo fatta sotto windows perchè la usavo sull'altro pc, il file system non so nemmeno dove si trovi nella chiavetta...[img]images/smilies2/confused.gif[/img]. Dovrei formattarla sotto xubu?

Ciao!

Marco

Cita messaggio
apri gparted e vedi la tua chiavetta. se non è installato da gestore pacchetti installalo. se il gestore pacchetti non è installato, dal terminale:
sudo apt-get install synaptic
gparted una volta aperto ti mostrerà il tuo hd, sulla dx in alto una piccola x dove selezionerai altri dischi/chiavette.
Cita messaggio
Ciao.
Se la formattazione l'avevi fatta con Windows molto probabilmente è in NTFS.
E anche xubuntu dovrebbe vedere il filesystem NTFS (a meno di danneggiamento della chiavetta).

Ci sono vari tipi di formattazione dei supporti (estraibili o no - chiavette o dischi esterni/interni), ma NTFS è visibile sia da Windows che da Xubuntu.

Prova a vedere se hai GPARTED installato. Quel programma ti da le informazioni sul tipo di filesystem.
Attenzione che se la formatti prima di aver trasferito il contenuto, perdi tutto!!
Cita messaggio
Ok grazie mille per le risposte. Stasera a casa provo a fare come dite e vi faccio sapere. Ho Synaptic installato, quindi devo solo trovare GPARTED...[img]images/smilies2/wink.gif[/img]

Ciao!

Marco

Cita messaggio
apri Windows e riformatta la chiavetta, il file system predefinito per i pendrive è FAT32 o al più exFAT
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ok BAT, ok, se non va con GPARTED provo a fare come dici.
Grazie, ciao!

Marco
Cita messaggio
Salve gente, bene, ho provato a fare come mi avete suggerito ma niente da fare. L'ho formattata sotto windows con ogni modalità disponibile e poi riprovata e lo stesso ho fatto sotto xubuntu ma il risultato è sempre lo stesso, con lo stesso messaggio: "Impossibile montare file system da 2.0 GB" "Daemon is inhibited".....????

Qualche suggerimento in merito?

Ciao, grazie.

Marco

Cita messaggio
qui pare abbiano risolto:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1604563&page=2
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)