Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiavetta usb 32 gb
Ho da poco acquistato una chiavetta da 32 gb (made in cina scoperto dopo l'acquisto!!) non ho nessun problema con xp funziona regolarmente , mentre ubuntu 10.04 non la vede ! ho provato a formattarla (fat32) ma con ubuntu nulla non la vede .
Qualche consiglio !?!?
Sleepy
Cita messaggio
nemmeno gparted?
Cita messaggio
(08-09-2012, 21:07 )dxgiusti Ha scritto: nemmeno gparted?

No, non ho provato .....che comando devo dare ?
scusa ma sono alle prime armi !!
Cita messaggio

probabile ti mostri il disco rigido, vai sul triangolino in alto vicino al nome del disco e vedi se trova la penna
Cita messaggio
(08-09-2012, 20:57 )renato Ha scritto: Ho da poco acquistato una chiavetta da 32 gb (made in cina scoperto dopo l'acquisto!!) non ho nessun problema con xp funziona regolarmente , mentre ubuntu 10.04 non la vede ! ho provato a formattarla (fat32) ma con ubuntu nulla non la vede .
Qualche consiglio !?!?
Sleepy

Si.
Apri il terminale e scrivi : lsusb
Se vedi scritto il nome della tua pennetta significa che ubuntu la vede, quindi la deve vedere anche gparted.
Poi dovresti vedere se hai abilitato il modulo USB-STORAGE (a volte non lo è)
Dai da terminale: sudo modprobe usb-storage.invio, poi scrivi la password (che non si vede)e ancora invio. Controlla che sia installato usb-modeswitch,se non lo è: sudo apt-get update e poi sudo apt-get install usb-modeswitch
Dovresti avere risolto.
roby Slackware and Debian-sid user
Cita messaggio
Se hai un pc collega la chiavetta a una delle porte usb posteriori, magari in hub non vengono riconosciute.
Cita messaggio
Salve. Prova quanto scritto da procton, se dovesse persistere, formattala in NTFS; se funziona, riprova a formattala in FAT32.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ho fatto tutti i tentativi che mi avete consigliato ma ...nulla !! proprio non la vede Gparted proprio non la vede quindi impossibile partizionarla e/o altre opzioni.
Anche se la formatto in NTFS con windows , che la vede e la può utilizzare normalmente (sia XP che Seven ) ,
Alla fine sul disperato andante ho provato con quella di un mio collega , che l'ha aquistata con me e .....funziona regolarmente !! anche con Ubuntu 10.04.
Quindi ....non ci capisco nulla !?!? perchè una funziona normalmente anche con Ubuntu e la mia solo con Windows ?
Grazie per la disponibilità e i consigli .
Cita messaggio
Hai modo di provare quella chiavetta su un altro ubuntu?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Se hai modo di provarla su un'altro pc con ubuntu, un'altra prova sarebbe l'aggiornamento del kernel, attualmente quale hai installato?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)