Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiavetta usb 32 gb
Ho da poco acquistato una chiavetta da 32 gb (made in cina scoperto dopo l'acquisto!!) non ho nessun problema con xp funziona regolarmente , mentre ubuntu 10.04 non la vede ! ho provato a formattarla (fat32) ma con ubuntu nulla non la vede .
Qualche consiglio !?!?
Sleepy
Cita messaggio
nemmeno gparted?
Cita messaggio
(08-09-2012, 21:07 )dxgiusti Ha scritto: nemmeno gparted?

No, non ho provato .....che comando devo dare ?
scusa ma sono alle prime armi !!
Cita messaggio

probabile ti mostri il disco rigido, vai sul triangolino in alto vicino al nome del disco e vedi se trova la penna
Cita messaggio
(08-09-2012, 20:57 )renato Ha scritto: Ho da poco acquistato una chiavetta da 32 gb (made in cina scoperto dopo l'acquisto!!) non ho nessun problema con xp funziona regolarmente , mentre ubuntu 10.04 non la vede ! ho provato a formattarla (fat32) ma con ubuntu nulla non la vede .
Qualche consiglio !?!?
Sleepy

Si.
Apri il terminale e scrivi : lsusb
Se vedi scritto il nome della tua pennetta significa che ubuntu la vede, quindi la deve vedere anche gparted.
Poi dovresti vedere se hai abilitato il modulo USB-STORAGE (a volte non lo è)
Dai da terminale: sudo modprobe usb-storage.invio, poi scrivi la password (che non si vede)e ancora invio. Controlla che sia installato usb-modeswitch,se non lo è: sudo apt-get update e poi sudo apt-get install usb-modeswitch
Dovresti avere risolto.
roby Slackware and Debian-sid user
Cita messaggio
Se hai un pc collega la chiavetta a una delle porte usb posteriori, magari in hub non vengono riconosciute.
Cita messaggio
Salve. Prova quanto scritto da procton, se dovesse persistere, formattala in NTFS; se funziona, riprova a formattala in FAT32.