Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiavetta usb (pen drive) con file "fantasma" che occupano spazio
ho provato a fare un banale

sudo rm -r /media/sdc1/.Thrash-1000

ma mi dà il listone di tutti i file con questo messaggio

rm: impossibile rimuovere "nomefile": Errore di input/output  file system in sola lettura

a questo punto, condierando anche che gparted si pianta subito dopo lo smontamento, forse qualche problema c'è davvero  e mi devo arrendere alla formattazione a basso livello
Cita messaggio
il mistero si infittisce...

1) se do il comando
# dd if=/dev/zero of=/dev/sdc
da terminale, non succede assolutamente niente, ci vorrà sudo?

2) dopo che ho provato a formattare con gparted (senza ottenere niente perchè si blocca) ha cominciato ad apparirimi in fase iniziale di boot questo messaggio
unità disco /media/sdc1 non è ancora pronto o non è presente, premere S per omettere il mount o M per ripristino manuale

come se qualcosa fosse andata a scrivere nei file del boot... quindi se non premo tutte le volte S il pc non avvia, come faccio per togliere questo inghippo?

Cita messaggio
Salve, scusate se torno a disturbare su questa questione, ma il problema all'avvio evidenzianto nel precedente post rimane (dovendo premere ogni volta S per saltare il mount e avviare), in più, ho appena acquistato un lettore mp3 che, una volta collegato, viene correttamente montato ma se ci entro mi risulta completamente vuoto: 4 giga di spazio libero, 0 file. Quando invece ci sono alcuni file di musica, foto, testi e video campioni (con le relative cartelle che credo dovrei visualizzare). Se poi provo a copiarci dei nuovi file mi dice:

Errore durante la copia.
Errore nel creare la directory: Errore di input/output

credo sia dovuto alla preesistente problematica di individuazione della partizione sdc1 creatasi col tentativo andato male di formattazione con gparted su una penna usb.

consigli?
grazie.

Cita messaggio
aggiorno a tempo di record il post, dicendo che il problema col lettore mp3 era evidentemente dovuto alla presenza di una micro sd che andava tolta e rimessa dopo che il lettore era stato collegato al pc, dopodichè è stata vista dal pc ed è stato possibile copiarci i file. Permane il problema del falso mount in fase di boot...
Cita messaggio
dal terminale:
sudo blkid
copia tutto il risultato su un foglio di testo.
ora dal terminale:
sudo gedit /etc/fstab
copia anche questo su un foglio di testo ed allagali.
Cita messaggio

.doc   blkid+fstab.doc (Dimensione: 11 KB / Download: 2)
Cita messaggio
uuid è corretto, cosa fa riferimento l'ultima riga?
/dev/sdc1                                  /media/sdc1  vfat  fat=32,user          0  0 
hai forse inserito qualche chiavetta o scheda di memoria?
se non hai nulla, metti un cancelletto davanti, salva e riavvia.
/dev/sdc1                                  /media/sdc1  vfat  fat=32,user          0  0 
Cita messaggio
bingo! era proprio quello, si vede nel tentare il format con gparted aveva scritto quella riga nel file. Grazie mille.
Cita messaggio
prego [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Se hai risolto, gentilmante:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)