Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiedo lumi: installo a 32 o 64 bit?
Salve a tutti, sto provando ad installare Ubuntu 11.10 plus 8 sul notebook di mia sorella, sorgendomi un piccolo dubbio sono andato a vedere se il pc è a 32 o 64 bit e grazie a questa guida ho scoperto che può installare entrambe le versioni di Ubuntu; leggendo tutto scopro i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i sistemi ed entro nel pallone: quale installo?
Mi date un consiglio? Finora ho usato solo la versione a 32 bit ma il prof. mi aveva fatto dono anche del dvd con Ubuntu 11.10 plus 8 a 64 bit!
Attendo numi!
Buona serata
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Devi vedere se il pc in questione ha un'architetture x32 o x64. - Se puoi installa la x64.
Cita messaggio
Nicolò, dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Se la tua RAM non supera 4 GB, credo convenga installare la 32 bit.
Cita messaggio
(20-03-2012, 23:33 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nicolò, dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Se la tua RAM non supera 4 GB, credo convenga installare la 32 bit.

Grazie prof., il pc in questione ha un solo GB di RAM per cui installerò la 32 bit
Praticamente hai messo il link alla stessa pagine che avevo letto ed inserito il link sotto la voce "questa guida"
La scelta dei 32 bit è determinata anche dal fatto che io uso quella e siccome mio cognato e mia sorella probabilmente d'ora in avanti mi tartasseranno di telefonate, preferisco mettere qualcosa che conosco, faccio male?
Doc. comunque il notebook pare abbia la possibilità di installare entrambe le versioni, digitando sul terminale i comandi riportati nella pagina linkata mi danno esattamente quei risultati (x86 x64 o qualcosa del genere)
Grazie a tutti, metto risolto!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Fai bene.
Cita messaggio
Tanto per dirla tutta ho avuto qualche problemino ad installare Ubuntu perché ad un certo punto mi chiedeva di sostituire o mantenere un file e per due volte, vale a dire due tentativi di installazione completati e ricominciati, avevo dato "sostituisci" al terzo ho mantenuto e l'installazione è andata a buon fine; alla fine sono riuscito a capire dove stava il problema: come sempre fra lo schermo e la sedia!
Staremo a vedere se mia sorella e suo marito, più lui che lei in verità, saranno felici del nuovo sistema operativo, in ogni caso potranno sempre scegliere xp all'avvio con tutti i problemi che questo gli dava a causa di un antivirus che in prova ma che non vuol saperne di disinstallarsi dal sistema (forse dovrei formattare xp ma ho preferito installare Ubuntu).
Ciaooooo
P.S. sono logorroico, perdonatemi ma è pura deformazione professionale, il prof. lo sa benissimo tanto che se non mi fermava ancora starei facendo il mio intervento al linux day![/quote]
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)