Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chrome su ubuntu 12.04: problemi shockwave
Saluti a tutti.
Fino ad ora ho sempre usato chrome su ubuntu 10.10 non tanto perchè lo preferisca a FF ma perchè così io uso chrome e mia moglie FF ( e non ci pestiamo i piedi con preferiti, cronologia ecc...Exclamation). E fino ad ora sono stato contentissimo. Poi è venuto il grande momento della LTS ubuntu 12.04 e quindi ho abbandonato 10.10 per migrare verso 12.04. Intanto che installavo ho deciso di provare chromium in luogo di chrome e certe pagine non riuscivo a visualizzarle. Quindi sono ripassato a chrome e sto avendo un sacco di casini con lo stramaledetto shokwave, problemi che non ho mai avuto con ubuntu 10.10!! Una volta lo stesso video va e un'altra no. Ho provato a leggere sui vari forum ma non sono ancora riusciti a risolvere il problema.
Qualcuno è incappato in questi problemi con ubuntu 12.04 e relativa versione di chrome abbinata?

Versione di chrome: 18.0.1025.168
Errore riscontrato: il plugin seguente si è bloccato: schokwave flash
Grazie di tutto.
Cita messaggio
Ho provato a vedere alcuni filmati da Youtube e non si blocca (Plus 9 a 32 bit).
Cita messaggio
(14-05-2012, 21:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ho provato a vedere alcuni filmati da Youtube e non si blocca (Plus 9 a 32 bit).

Idem per la Plus 9 _64 Exclamation
Cita messaggio
Io non ho la plus 9, ma ho quella "normale". Volevo imparare a costruirmi da solo la mia "plus" Smile sorriso originale.
Per curiosità,e se avete tempo e voglia, che versione di chrome avete?
Qual'è il plugin che usate in chrome per vedere i filmati con flash?
ciao e grazie
Cita messaggio
(15-05-2012, 08:14 )Varoli Ha scritto: Io non ho la plus 9, ma ho quella "normale". Volevo imparare a costruirmi da solo la mia "plus" Smile sorriso originale.
Per curiosità,e se avete tempo e voglia, che versione di chrome avete?
Qual'è il plugin che usate in chrome per vedere i filmati con flash?
ciao e grazie

Esiste la plus fai da te composta da diversi script, ti suggerirei di installarti almeno quello relativo ai codec e i plugin onde evitare inutili problemi, poi ci installi ciò che preferisci.
Cita messaggio
Smile 
Grazie mille per tutti i consigli ma ho risolto. Spiego per altri utenti.
Probabilmente il motivo di tali malfunzionamenti è dovuto allo stesso problema, che anche altri utenti di questo forum hanno riscontrato: quello dei video blu. Il problema è dovuto al malfunzionamento dell'accelerazione hardware dei flashplayer con la libreria libvdpau1. Mi è bastato togliere la spunta all'accelerazione hardware su un qualsiasi video malfunzionante (ATTENZIONE: a schermo intero, altrimenti non funziona) e tutto è ritornato a funzionare correttamente. Altrimenti dovrebbe bastare disattivare (disinstallare) la suddetta libreria ( che non ho la più pallida idea di cosa sia e del perchè c'è l'ho installataSmile).
Saluti a tutti
Cita messaggio
(15-05-2012, 16:57 )Varoli Ha scritto: Grazie mille per tutti i consigli ma ho risolto. Spiego per altri utenti.
Probabilmente il motivo di tali malfunzionamenti è dovuto allo stesso problema, che anche altri utenti di questo forum hanno riscontrato: quello dei video blu. Il problema è dovuto al malfunzionamento dell'accelerazione hardware dei flashplayer con la libreria libvdpau1. Mi è bastato togliere la spunta all'accelerazione hardware su un qualsiasi video malfunzionante (ATTENZIONE: a schermo intero, altrimenti non funziona) e tutto è ritornato a funzionare correttamente. Altrimenti dovrebbe bastare disattivare (disinstallare) la suddetta libreria ( che non ho la più pallida idea di cosa sia e del perchè c'è l'ho installataSmile).
Saluti a tutti

Confermo.
At Anch'io ho risolto come hai indicato, difatti non capivo perché alcuni video erano con i scappa Puffi blu e altri erano normali

Grazie MilleIdea
Pc: Intel i5 64Bit 8gb
Scheda Video: Nvidia Geforce GTX550 Ti in dual monitor
Linux : Ubuntu 12.04 plus remix 64bit 12.10 64bit plus remix
Tablet Arnova 10b G3 Android 4.03
Cita messaggio
(17-05-2012, 10:57 )erik65 Ha scritto:
(15-05-2012, 16:57 )Varoli Ha scritto: Grazie mille per tutti i consigli ma ho risolto. Spiego per altri utenti.
Saluti a tutti

Confermo.
At Anch'io ho risolto come hai indicato, difatti non capivo perché alcuni video erano con i scappa Puffi blu e altri erano normali

Grazie MilleIdea

Figurati, contento di esserti stato utile! ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)