Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cinammon su Ubuntu 14.04
Salve, ho letto oggi su Tuxjournal come installare Cinammon su Ubuntu 14.04, dati diligentemente tutti i comandi descritti però alla fine tutto è come prima. Come devo fare per avere questo benedetto Cinammon.
Cita messaggio
Se proprio ci tieni, con connessione internet attiva, apri il Terminale e dai i seguenti comandi, uno alla volta Una riga è un comando):

sudo sh -c 'echo "deb http://packages.linuxmint.com/ qiana main upstream import" >> /etc/sources.list'

sudo apt-get update

sudo apt-get install linuxmint-keyring

sudo apt-get update

sudo apt-get install cinnamon

Cita messaggio
A comando ottengo - impossibile trovare pacchetto linuxmint keyring -. Ho tentato di installare Cinammon per imparare un po' di più, personalmente installo sempre Mate quando me ne è data l'opportunità durante l'installazione. Adesso vorrei capire come cambiare i vari tipi di desktop.
Cita messaggio
tieni presente che un DE non è solamente l'immagine ma anche tutto il gestore del lavoro. non si tratta di installare qualche pacchetto, sarà tutto il tuo computer ad esserne interessato e non è detto che possano nascere conflitti. se vuoi cinnamon, installa una distribuzione che già lo preveda come default ( esempio LMDE ) ma ne trovi anche altre.
Cita messaggio
D'accordo con te però quando in internet leggi - non mi piaceva il desktop XX per cui ho installato YY - non ti viene voglia di farlo anche tu per imparare. A me era venuta questa voglia.
Cita messaggio
ti capisco e condivido. qui spiega come fare che è uguale a quanto ti ha detto il prof:
http://www.lffl.org/2014/05/installare-c...-1404.html
sperando tu possa risolvere. io non uso ubuntu ( pclinuxos ) comunque l'ho installato in virtuale. proverò anche io. ci risentiamo.
Cita messaggio
allora eccomi, ho installato cinnamon:
seguendo questa procedura ( che poi è sempre la stessa cosa ), dal terminale:
sudo gedit /etc/apt/sources.list
nella finestra che si è aperta ho incollato alla fine delle righe, la seguente:
deb http://packages.linuxmint.com/ qiana main upstream import
ho salvato e sono uscito. ora sempre dal terminale ho aggiornato:
sudo apt-get update
lui mi ha detto che manca la chiave, esatto ed allora ho digitato:
sudo apt-get install linuxmint-keyring
una volta terminato di nuovo l'aggiornamento:
sudo apt-get update
ed al termine l'installazione vera e propria:
terminato, chiuso tutto e terminato la sessione. lui si riavvia ed al login scelgo: cinnamon

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ho seguito le tue istruzioni ed alla fine il risultato era sempre nullo. Mi sono messo a trafficare e dato che mi ricordavo vagamente che si parla di una misteriosa, per me, rotella da cui si può far partire Ubuntu in diversi modi ed alla fine dopo una epica caccia sono riuscito a trovarla ed ad installare Cinammon. Adesso sono in Cinammon ma non so dove posso cercare la rotella, d'altronde se mi definisco dilettante una ragione ci deve essere. Concludendo, niente rotella, niente Cinammon o qualsiasi altra configurazione, o no?. Grazie Dxgiusti.
Cita messaggio
dal sistema installato, termina sessione. ti apparirà la pagina del login, li potrai sceglier il sistema grrafico da avviare. se usi mate, non avrai nessuna rotella ( quella è di unity ), trovi:

Cita messaggio
Non so che dirti, non vedo nulla di quel che mi mostri. Sulle distro modificate dal Professore trovo le rotelle su quelle scaricate non le ho mai viste oppure per inesperienza non le trovo. C'è qualche sistema per installarle o farle uscire primo o dopo l'installazione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)