Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Classic Menu - l'icona scompare e poi riappare... diversa
Buongiorno a tutti!
Sulla mia macchina ho installato U 13.10 con Plus 12 che uso da qualche giorno con soddisfazione.
Questa mattina, per qualche arcano motivo, è sparita l'icona del Classic Menu.
Ma non solo; non c'era più traccia nemmeno nelle "Applicazioni d'avvio".
Ho cercato nel forum ed ho trovato la soluzione.
Purtroppo la riapparizione è solo parziale, nel senso che il CM è di nuovo presente nelle "Applicazioni d'avvio" ma l'icona è cambiata.
Non più il logo colorato di Ubuntu presente anche nello splash screen ma una specie di ectoplasma appena visibile dove s'indovinano tre righette orizzontali ed una piccola freccina in basso a destra.
Il medesimo logo appare anche nella ricerca delle applicazioni.
Premesso che il CM funziona perfettamente e quindi il tutto si ricondurrebbe ad una mera questione estetica, qual'è la procedura per ritornare all'icona iniziale?

Ringrazio anticipatamente e saluto.
Marco
Xubuntu 14.04  Ubuntu 14.04 Remix  Linux Mint 17 Qiana  SolydX 2014
Cita messaggio
ciao, parliamo di ubuntu con unity e l'cona in alto a destra, giusto, controlla da "software center" se il "classic menu indicator" risulta installato digitando sulla casella di ricerca appunto "classic menu indicator" se è installato sulla dash scrivi "unity" e seleziona "unity tweak tool" poi vai dove c'è scritto aspetto e clicca su "icone" si apre una una selezione di temi per le icone,quello di default sulla "plus" è "ubuntu mono dark" vedi quale è di tuo gradimento , da unity tweak tool puoi cambiare anche temi delle finestre e altro , prova se cosi risolvi
Cita messaggio
Ciao Domenico!
Grazie della risposta.
Avevo già pensato di ricorrere a questa soluzione e col tuo msg ho provato a metterla in pratica.
Purtroppo, dei 26 temi di icone installati sulla macchina, non ce ne è uno che riesca a cambiare l'attuale ectoplasma nel logo colorato.
Ho insistito più volte con "ubuntu-mono-dark", come da te suggerito, ma l'icona con le 3 righette resta.
Pur avendo installato il set "Faience" vedevo normalmente il logo e tuttora le icone sono invariate, a parte il CM.

Ma non dispero e continuo a provare.

Grazie ancora e buo pomeriggio
Marco
Cita messaggio
(06-11-2013, 16:53 )el Drac Ha scritto: Ciao Domenico!
Grazie della risposta.
Avevo già pensato di ricorrere a questa soluzione e col tuo msg ho provato a metterla in pratica.
Purtroppo, dei 26 temi di icone installati sulla macchina, non ce ne è uno che riesca a cambiare l'attuale ectoplasma nel logo colorato.
Ho insistito più volte con "ubuntu-mono-dark", come da te suggerito, ma l'icona con le 3 righette resta.
Pur avendo installato il set "Faience" vedevo normalmente il logo e tuttora le icone sono invariate, a parte il CM.

Ma non dispero e continuo a provare.

Grazie ancora e buo pomeriggio
Marco
di nulla. ma risulta installato il "classic menu indicator"nel "software center"? ma ti cambiano i temi delle icone o restano sempre le stesse quando le selezioni?dovrebbero cambiare aspetto o colore, se vuoi puoi provare a disinstallare "classic menu indicator" e reinstallarlo, prova anche a cambiare tema

aggiorno, la versione di "classic menu indicator" che io ho installato è la "0.07", credo che la versione che hai installato tu è la "0.08" che cambia icona rispetto alla precedente, da quello che ho visto sul web, su software center se cerchi "classic menu indicator"e clicchi maggiori informazioni dovresti vedere il numero di versione, se è cosi dovresti installare la versione "0.07" per aver il classico logo di ubuntu,
Cita messaggio
Domenico
Nel "Software Center" risulta installato.
Se clicco sull'icona attuale (3 righette) il menù si apre regolarmente e tutto funziona alla perfezione; le singole voci si evidenziano e si aprono normalmente.
Cambiando le icone varia minimamente stile/luminosità ma restano sempre le 3 righette, con qualsiasi set.
Ho provato a installare/disinstallare più volte ma non cambia assolutamente nulla.
Ho provato anche a modificare l'icona abbinata a classicmenu-indicator-desktop (in /.config/autostart) ma non me lo permette o meglio, clicco, si apre la pagina delle icone ma non accetta la modifica.

Ciao
Cita messaggio
(06-11-2013, 18:04 )el Drac Ha scritto: Domenico
Nel "Software Center" risulta installato.
Se clicco sull'icona attuale (3 righette) il menù si apre regolarmente e tutto funziona alla perfezione; le singole voci si evidenziano e si aprono normalmente.
Cambiando le icone varia minimamente stile/luminosità ma restano sempre le 3 righette, con qualsiasi set.
Ho provato a installare/disinstallare più volte ma non cambia assolutamente nulla.
Ho provato anche a modificare l'icona abbinata a classicmenu-indicator-desktop (in /.config/autostart) ma non me lo permette o meglio, clicco, si apre la pagina delle icone ma non accetta la modifica.

Ciao

aggiorno, la versione di "classic menu indicator" che io ho installato è la "0.07", credo che la versione che hai installato tu è la "0.08" che cambia icona rispetto alla precedente, da quello che ho visto sul web, su software center se cerchi "classic menu indicator"e clicchi maggiori informazioni dovresti vedere il numero di versione, se è cosi dovresti installare la versione "0.07" per aver il classico logo di ubuntu,ma al momento non so dirti come fare
Cita messaggio
mi era capitato tempo fa, risolto:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...iornamento
Cita messaggio
Ho fatto un mix tra le info di domenicol e il link di dxgiusti e sono riuscito a riportare l'icona al suo posto.
Non è quella in origine, ma è comunque un'icona Ubuntu e, soprattutto, decisamente meglio delle 3 righette.
Ho tribolato un pò all'inizio perchè l'icona mi appariva nella barra laterale e non in alto, notando che - ancora un volta - il lanciatore era sparito dall'avvio automatico.
Ripristinato il tutto adesso il CM funziona a meraviglia (come prima) ma con l'icona corretta.

Un doveroso ringraziamento a domenicol e dxgiusti per le dritte e... la pazienza.

Buona giornata.
Marco
Cita messaggio
(07-11-2013, 10:31 )el Drac Ha scritto: Ho fatto un mix tra le info di domenicol e il link di dxgiusti e sono riuscito a riportare l'icona al suo posto.
Non è quella in origine, ma è comunque un'icona Ubuntu e, soprattutto, decisamente meglio delle 3 righette.
Ho tribolato un pò all'inizio perchè l'icona mi appariva nella barra laterale e non in alto, notando che - ancora un volta - il lanciatore era sparito dall'avvio automatico.
Ripristinato il tutto adesso il CM funziona a meraviglia (come prima) ma con l'icona corretta.

Un doveroso ringraziamento a domenicol e dxgiusti per le dritte e... la pazienza.

Buona giornata.
Marco
di nulla, è nell'anima e nello spirito di ubuntu e di gnu/linux, buona giornata anche a te
Cita messaggio
l'importante è risolvere. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)