Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Clonare HD Uefi
Ho acquistato un portatile Toshiba con Windows 8.1 e vorrei clonare il disco rigido al fine di proteggermi da eventuali problemi.

Il disco rigido è in formato UEFI ed ha una partizione di ripristino

Purtroppo, nonostante molti tentativi, non ci sono riuscito, il disco si clona e funziona, ma la partizione di ripristino non ne vuole sapere di funzionare.

Ho provato a clonarlo con Acronis TrueImage 14 Home Premium, sia in modo normale che settore per settore.
Ho provato con Paragon Hard Disk Manager 14 Suite, ma il risultato è lo stesso.

Qualcuno mi può aiutare?
Cita messaggio
(10-12-2013, 11:25 )polialdo Ha scritto: Il disco rigido è in formato UEFI ed ha una partizione di ripristino
nel senso che ha una partizione UEFI ero? entre il disco dovrebbe essere in formato GPT

(10-12-2013, 11:25 )polialdo Ha scritto: Purtroppo, nonostante molti tentativi, non ci sono riuscito, il disco si clona e funziona, ma la partizione di ripristino non ne vuole sapere di funzionare.
non è chiaro;
vuol dire che hai potuto fare le immagini con True mage / HDD Manager e poi hai eseguito il ripristino... dove? su un altro hard disk che poi hai provato ad avviare e non funziona?
se è così mi fai preoccupare, perché ho fatto le immagini di sistema su un notebook (non mio però) con True Image 2014 e le ho copiate su disco esterno.

Mi viene il dubbio che tu debba rientrare nell'UEFI e definire un nuovo percorso di boot.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie per la tua risposta BAT.
Come ho scritto sopra, il mio obiettivo era di CLONARE il disco rigido del portatile.
Con Acronis TrueImage 14 sembrava di averlo fatto, l'installazione del sistema funzionava regolarmente e ad un primo controllo anche la partizione di ripristino c'era.

la brutta sorpresa l'ho avuta quando ho provato a ripristinare il sistema (ho voluto provare se funzionava), a quel punto il computer non trovandola si bloccava.

Ho provato con altri software ed era lo stesso.

Poi ho provato anche Macrium Reflect 5.1 e con quello ho risolto definitivamente il problema.
Adesso tutto funziona correttamente.

Il sistema si installa e facendo un ripristino totale del sistema, la partizione viene trovata regolarmente.

Mi permetto di consigliarti di provare i backup che hai fatto.
Cita messaggio
(10-12-2013, 19:52 )polialdo Ha scritto: Mi permetto di consigliarti di provare i backup che hai fatto.
non posso farlo, l'hard disk clonato è di un notebook non mio.

Però True Image e Hard Disk Manager sono forse i migliori tool in assoluto di imaging dei dischi, mi sembra impossibile che con Macrium tuoi backup vadano e con altri 2 sw differenti no, forse hai trascurato qualche dettaglio.
Comunque l'importante è che ora tu abbia risolto.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Uso abitualmente Acronis e se qualcuno sa come risolvere questo problema con Acronis gli sono molto grato, così uso solo un software.

Purtroppo io non ci sono riuscito, ne con la copia normale ne con la copia (e ripristino) settore per settore.
Macrium l'ha fatto e anche molto velocemente-
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)