Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Clonezilla
Recentemente ho acquistato un pc asus con Windows 8.1 64 bit.
Volendo creare un ' immagine di sistema ho letto le procedure di Windows ma non ho capito bene come fare il disco di avvio. Cercando in rete ho trovato il programma in oggetto (sembra meno complicato di quello Windows) il quale crea un disco di avvio con il sistema operativo Ubuntu quindi seguendo le istruzioni la procedura per creare l' immagine di C.
Secondo voi posso andare sul sicuro senza eventualmente dovere reinstallare il sistema operativo (pulito) che Asus ha caricato in una partizione dedicata ?
Attendo cortesi risposte e vi ringrazio anticipatamente.
Virgilio

Cita messaggio
Il tuo pc sicuramente dispone già di una immagine che riporta l'hdd allo stato di fabbrica ... ti conviene personalizzare per benino il sistema e fare un'altra immagine ... io per i sistemi gnu/linux ho sempre utilizzato clonezilla (che richiede un po di esperienza) mentre per i microsft (windows7 in particolare) c'è un tool integrato che nelle volte passate non mi ha mai tradito.
Cita messaggio
Con Windows 7 lo facevo anche io, ma con Windows 8.1 è cambiata la procedura per creare una chiavetta di avvio e durante il procedimento non compare la solita barra di caricamento dei files interessati.
Ti ringrazio per la risposta, cercherò altra documentazione in internet.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)