Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Collegamenti
Salve a tutti.
Mi chiedevo dove postare la domanda sul fatto che nella scrivania della mia Plus 10 Remix non mi appare l'icona dei collegamenti esterni che faccio, esempio chiavette usb, e nemmeno nel menu contestuale la voce "formattare".
Uso come interfaccia grafica Cinnamon, che sia questo il motivo?
Grazie.
Cita messaggio
Sposto nella sezione di ubuntu.

Aspettando qualcuno che conosce Cinnamon, penso che comunque dipenda dal filemanager in uso.
Qual è?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(31-10-2012, 16:49 )zafran Ha scritto: Sposto nella sezione di ubuntu.

Aspettando qualcuno che conosce Cinnamon, penso che comunque dipenda dal filemanager in uso.
Qual è?

Ciao zafran. Scusa la mia ignoranza ma sai che non so cosa sia il filemanager in uso? Devo confessarti che è la prima volta che lo sento nominare.
Dammi una mano per favore.
Cita messaggio
È l'analogo di explore in windows.
Dove navighi il filesystem: vedi le directory, le varie unità, i file.
Ce ne sono di più e meno semplici: da rox, ad esempio, a dolphin che è probabilmente quello più evoluto di tutti passando per pcman o nautilus o lo stesso konqueror.

Non conoscendo Cinnamon non so quale usi di default né se c'entri davvero con la possibilità di creare icone sul desktop.
Basta che tu lo apra in una qualsiasi directory e dovresti avere, come di solito si ha, una barra dei menu dove l'ultimo a destra contiene la voce Informazioni per dettagli sul programma aperto in quella finestra.

EDIT
Comunque dev'essere nemo, che è un figlio di nautilus:
«Nemo is a complete fork of Nautilus 3.4 and its goal is to extend the Cinnamon user experience to desktop and file management.»
Per le icone sul desktop di solito c'è qualche spunta in un pannello di controllo.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(31-10-2012, 17:15 )zafran Ha scritto: È l'analogo di explore in windows.
Dove navighi il filesystem: vedi le directory, le varie unità, i file.
Ce ne sono di più e meno semplici: da rox, ad esempio, a dolphin che è probabilmente quello più evoluto di tutti passando per pcman o nautilus o lo stesso konqueror.

Non conoscendo Cinnamon non so quale usi di default né se c'entri davvero con la possibilità di creare icone sul desktop.
Basta che tu lo apra in una qualsiasi directory e dovresti avere, come di solito si ha, una barra dei menu dove l'ultimo a destra contiene la voce Informazioni per dettagli sul programma aperto in quella finestra.

EDIT
Comunque dev'essere nemo, che è un figlio di nautilus:
«Nemo is a complete fork of Nautilus 3.4 and its goal is to extend the Cinnamon user experience to desktop and file management.»
Per le icone sul desktop di solito c'è qualche spunta in un pannello di controllo.
Mah, sono andato anche nel pannello di controllo di Cinnamon ma seza risultato.
Eppure con unity nella 12.04 nel lancher appariva l'icona della pennina o del drive collegato alla porta usb. Ora passato alla 12.10 voglio tenere solo Cinnamon perché per me è quella che più risponde alle mie necessità e praticità.
Però, come descritto, non riesco a portare alcune modifiche.
Cita messaggio
Con la Plus 10 nella barra di sinistra dovresti vedere pendrive e DVD quando collegati.
Cita messaggio
(01-11-2012, 17:50 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Con la Plus 10 nella barra di sinistra dovresti vedere pendrive e DVD quando collegati.

Buona sera Prof. Cantaro.
Non sto usando Unity ma Cinnamon, la mia barra è quella in basso. Nella mia precedente versione Plus 9 ho fatto uso di unity e infatti nella medesima quando facevo un collegamento mi appariva la relativa icona nella barra di sinistra.
Con Cinnamon mi farebbe piacere che le icone venissero sul desktop ma pare che ciò non sia possibile se non attraverso qualche comando che purtroppo non conosco (sono completamente ignorante in materia).
Ed ecco la mia richiesta di aiuto nel forum.
Grazie professore.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)