Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Collegamenti che si perdono
Salve Wink
oramai accedo a Windows solo quando devo usare lo scanner... MA VI RENDETE CONTO!!! At

Vengo al problemino:
Sono abituata ad avere sul desktop i collegamenti alle cartelle che uso di più.
Coiè da una cartella sul disco D o F faccio un collegamento sul desktop e quando mi serve un file con un clic ci sono senza dovermi andare ad aprire relativo disco, cartella principale, secondaria, ecc...

Con Ubuntu, quando la mattina accendo il computer, se prima NON attivo i dischi (andandoci a cliccare sopra) e facendoli perciò comparire sul desktop, i collegamenti che ho sul desktop risultano inattivi?
E' normale?
C'è un sistema per renderli sempre attivi senza la necessità di arire prima i dischi dove sono le relative cartelle?
Grazie, buona serata,
La Flami Pinguino
Cita messaggio
(14-11-2012, 18:28 )MarinaMayer Ha scritto: Salve Wink
oramai accedo a Windows solo quando devo usare lo scanner... MA VI RENDETE CONTO!!! At

Vengo al problemino:
Coiè da una cartella sul disco D o F faccio un collegamento sul desktop e quando mi serve un file con un clic ci sono senza dovermi andare ad aprire relativo disco, cartella principale, secondaria, ecc...

Con Ubuntu, quando la mattina accendo il computer, se prima NON attivo i dischi (andandoci a cliccare sopra) e facendoli perciò comparire sul desktop, i collegamenti che ho sul desktop risultano inattivi?
E' normale?
C'è un sistema per renderli sempre attivi senza la necessità di arire prima i dischi dove sono le relative cartelle?
Grazie, buona serata,
La Flami Pinguino

Devi far montare (collegare al filesystem) le diverse partizioni (quelli che tu chiami - alla old Windows - dischi) all'avvio del sistema in automatico.
Per farlo installa ed usa PySDM, è abbastanza facile da usare (in pratica va a modificare il file /etc/fstab, che è proprio quello che dice cosa deve essere montato all'avvio).
Si installa da Ubuntu Software Center.

Bye,
Token

p.s. sicuri che lo scanner non si possa usare da Linux?
Cita messaggio
Grazie per le spieghe Angel
Lo scanner è un vecchio agfa snapscan e50, ma non c'è verso...
Non trovo il modo, ho chiesto aiuto anche sul forum ma...Undecided

Ciao, grazie ancora
Flami

(14-11-2012, 18:54 )token Ha scritto:
(14-11-2012, 18:28 )MarinaMayer Ha scritto: Salve Wink

Vengo al problemino:

E' normale?
Grazie, buona serata,
La Flami Pinguino

Devi far montare (collegare al filesystem) le diverse partizioni (quelli che tu chiami - alla old Windows - dischi) all'avvio del sistema in automatico.
Per farlo installa ed usa PySDM, è abbastanza facile da usare (in pratica va a modificare il file /etc/fstab, che è proprio quello che dice cosa deve essere montato all'avvio).
Si installa da Ubuntu Software Center.

Bye,
Token

p.s. sicuri che lo scanner non si possa usare da Linux?
Cita messaggio
ciao flami, perdonami la confidenza...., se con ubu usi unity, aprendo una volta le partizione che ti interessa, la stessa comparirà sulla dash. clik col dx e blocca sul launcehr. cosi sarà sempre disponibile per ogni tua ricerca. questo il mio:    
Cita messaggio
per lo scanner prova a vedere con google:
http://translate.google.it/translate?hl=...CHMQ7gEwCA
è la pagina tradotta in italiano. l'originale è:
http://doc.ubuntu-fr.org/scanner_agfa
Cita messaggio
(14-11-2012, 21:04 )dxgiusti Ha scritto: ciao flami, perdonami la confidenza...., se con ubu usi unity, aprendo una volta le partizione che ti interessa, la stessa comparirà sulla dash. clik col dx e blocca sul launcehr. cosi sarà sempre disponibile per ogni tua ricerca. questo il mio:

Ciao Grande Mario...
Il ho capito cosa intendi... Ma non funziona...
Il lanciatore non compare se clicco con tasto destro e neppure se provo a trascinarcelo... Confused
ciao Flami
Cita messaggio
(14-11-2012, 21:10 )dxgiusti Ha scritto: per lo scanner prova a vedere con google:
http://translate.google.it/translate?hl=...CHMQ7gEwCA
è la pagina tradotta in italiano. l'originale è:
http://doc.ubuntu-fr.org/scanner_agfa

Sei proprio una persona Gentile...
peccato che non abiti.. ad Anzio Smile
Domani provo, ora ho letto... una parte (quella relativa a Sana l'avevo anche fata, ma senza esiti positivi...
Ti tengo informato
Flami
Cita messaggio
(14-11-2012, 21:13 )MarinaMayer Ha scritto:
(14-11-2012, 21:04 )dxgiusti Ha scritto: ciao flami, perdonami la confidenza...., se con ubu usi unity, aprendo una volta le partizione che ti interessa, la stessa comparirà sulla dash. clik col dx e blocca sul launcehr. cosi sarà sempre disponibile per ogni tua ricerca. questo il mio:

Ciao Grande Mario...
Il ho capito cosa intendi... Ma non funziona...
Il lanciatore non compare se clicco con tasto destro e neppure se provo a trascinarcelo... Confused
ciao Flami

Riprovato... C'è Nuovo lanciatore (?) ma non lancia nulla Confused
Cita messaggio
(14-11-2012, 20:45 )MarinaMayer Ha scritto: Grazie per le spieghe Angel

Ciao, grazie ancora
Flami

Hai i dischi con i driver di windows (dovrebbe essere se lo usi)? Sono necessari per prelevare il firmware, dopodiché lo scanner dovrebbe funzionare, salvo eventualmente ritoccare qualcosa per i permessi.

Bye,
Token
Cita messaggio
(14-11-2012, 20:45 )MarinaMayer Ha scritto: Grazie per le spieghe Angel

Ciao, grazie ancora
Flami

Hai i dischi con i driver di windows (dovrebbe essere se lo usi)? Sono certamente necessari per prelevare il firmware.
Cosa hai già fatto per farlo funzionare?

Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum: