Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Collegamento a rete aziendale
Con il mio VAIO SO Ubuntu 12.04 del Prof. dovrò connettermi a rete aziendale mediante cavo. Faranno tutto i tecnici della rete aziendale, ma posso avere spiegazioni su come, probabilmente, agiranno?? Grazie
Cita messaggio
(01-09-2012, 21:32 )gcerri Ha scritto: Con il mio VAIO SO Ubuntu 12.04 del Prof. dovrò connettermi a rete aziendale mediante cavo. Faranno tutto i tecnici della rete aziendale, ma posso avere spiegazioni su come, probabilmente, agiranno?? Grazie

Difficile dirlo "da qui". Dipende dalla rete e da come viene usata.

A livello della tua macchina nel più semplice dei casi ci sarà la configurazione con un numero di ip della lan, netmask, gateway e dns (o l'acquisizione del tutto in dhcp o ancora la configurazione di indirizzi/autenticazioni se in VPN) => smaneggiamenti sul network manager.

Ci sarà poi la configurazione del/degli eventuali indirizzi di proxy e dei client per i servizi da usare (es. posta).

La complessità sul cosa fare poi può solo aumentare (accesso/offerta risorse, servizi forniti, ..., risolti con installazioni di ulteriore sw e configurazioni).

Bye,
Token
Cita messaggio
(01-09-2012, 23:27 )token Ha scritto:
(01-09-2012, 21:32 )gcerri Ha scritto: Con il mio VAIO SO Ubuntu 12.04 del Prof. dovrò connettermi a rete aziendale mediante cavo. Faranno tutto i tecnici della rete aziendale, ma posso avere spiegazioni su come, probabilmente, agiranno?? Grazie

Difficile dirlo "da qui". Dipende dalla rete e da come viene usata.

A livello della tua macchina nel più semplice dei casi ci sarà la configurazione con un numero di ip della lan, netmask, gateway e dns (o l'acquisizione del tutto in dhcp o ancora la configurazione di indirizzi/autenticazioni se in VPN) => smaneggiamenti sul network manager.

Ci sarà poi la configurazione del/degli eventuali indirizzi di proxy e dei client per i servizi da usare (es. posta).

La complessità sul cosa fare poi può solo aumentare (accesso/offerta risorse, servizi forniti, ..., risolti con installazioni di ulteriore sw e configurazioni).

Bye,
Token

Grazie, starò a vedere.......
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)