Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Collegamento portatile a tv led Samsung
Ciao a tutto il forum.
Come da oggetto ho un problema con il collegamento,ma bisognerebbe dire visualizzazione del desktop del mio portatile su tv led Samsung.
Il collegamento è tramite cavo Hdmi.
La scheda video è una Nvodia Geforce GT 630 M con 2 GB.
Io ho impostata la risoluzione a 1366x768 che è quella consigliata.
Ma quando collego il cavo e seleziono Hdmi dal tv la schermata non è completa o meglio non ben centrata nello schermo.Infatti non si vede la barra degli strumenti di windows e quando apro Chrome,non si visualizza la parte superiore del browser,con ad esempio la barra dell'indirizzo ecc ecc.
Ho provato a calare la risoluzione del èortatile ma non c'è stato nessun tipo di miglioramento.
Come posso intervenire secondo voi??
Grazie a tutte/i.
-= Nic =-
Cita messaggio
Shocked 
(05-10-2013, 15:32 )nicbrigante Ha scritto: Io ho impostata la risoluzione a 1366x768 che è quella consigliata.
Ma quando collego il cavo e seleziono Hdmi dal tv la schermata non è completa o meglio non ben centrata nello schermo.

Salve! La risoluzione della TV qual è?
Tuttavia, prova così:

Indivua la risoluzione consigliata dalla tua scheda;

Spegni sia il PC che la TV;

Collega il cavo HDMI;

Accendi prima il PC e dopo la TV;

Nel menu source della TV seleziona PC.

Imposta lo schermo multiplo dal PC: di solito si preme FN+F4/F5;

Selezione l'opzione di interesse, cioè PC+TV, solo PC, O solo TV, etc...;

Ora, ritorna nelle impostazioni del desktop, ed imposta la risoluzione 1366x768, applica, ok.

Per i sistemi windows, la risoluzione dello schermo è regolabile facendo click destro sul desktop>personalizza o risoluzione schermo>impostazioni schermo.

Citazione:Ho provato a calare la risoluzione del portatile ma non c'è stato nessun tipo di miglioramento.

Più che abbassare, andrebbe aumentata.

Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ricordati di darci un riscontro.
Grazie

Cita messaggio
(12-10-2013, 13:32 )Leroy Ha scritto: Ricordati di darci un riscontro.
Grazie
Allora la risoluzione del tv è 1920x1080 full HD penso.
Quella consigliata per il pc è 1366x768.
Ho eseguito alla lettera la procedura che mi hai indicato ma il risultato non è cambiato.
Dopo aver fatto il collegamento e aver spostato lo schermo sul tv non si riesce ad intervenire sulla risoluzione del pc perchè comunque è già impostata a 1366x768/scelta consigliata)e anche quella del tv che anche questa è di 1920x1080 scelta consigliata anche questa.
Ciao e grazie ancora a tutte/i.
-= Nic =-
Cita messaggio
Secondo me quando usi la TV devi fare questa procedura
- computer spento
- prima colleghi la TV al computer
- poi accendi il computer
- vedrai le immagini sulla TV (il monitor dovrebbe essere disattivo (se non lo è vedi se esiste qualche impostazione per disattivarlo quando è collegato un monitor esterno; sui notebook dovrebbe essere automatico, ma non è detto)
- a TV accesa cambia la risoluzione a 1920x1080
- se poi vuoi scollegare la TV prima cambia la risoluzione a 1366x768 per adattarla alla risoluzione nativa del computer).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(13-10-2013, 10:40 )nicbrigante Ha scritto: Allora la risoluzione del tv è 1920x1080 full HD penso.
Quella consigliata per il pc è 1366x768.

Ecco l'inghippo!

Citazione:Ho eseguito alla lettera la procedura che mi hai indicato ma il risultato non è cambiato.
Dopo aver fatto il collegamento e aver spostato lo schermo sul tv non si riesce ad intervenire sulla risoluzione del pc perchè comunque è già impostata a 1366x768/scelta consigliata)e anche quella del tv che anche questa è di 1920x1080 scelta consigliata anche questa.

Se Un Full HD(1920 per 1080 pixel), andrebbe cambiata la risoluzione del PC, cerca di avvicinare il più possibile a quella nativa della TV. Cambia registro: Scollega la TV, e prova ad impostare la risoluzione del PC a 1920 X 1080.Dopo collega la TV. Al massimo puoi provare senza pretese, a modificare le proporzioni dello schermo dal pannello di controllo della scheda video Nvidia.

Va da sè, che anche quelli della sony consigliano la procedura consigliata.

Ci riaggiorniamo.
Ciao

Cita messaggio
Allora penso che il discorso sia chiuso perchè oltre a essere la risoluzione consigliata,la 1366x768 è anche quella massima del portatile..............però mi sembra strano che non si riesca a visualizzare per bene il desktop su un full HD.
Ciao e grazie ancora
-= Nic =-
Cita messaggio
(13-10-2013, 13:54 )nicbrigante Ha scritto: Allora penso che il discorso sia chiuso perchè oltre a essere la risoluzione consigliata,la 1366x768 è anche quella massima del portatile..............però mi sembra strano che non si riesca a visualizzare per bene il desktop su un full HD

Proviamo fin che possiamo: Imposta sul PC, come unico monitor la TV samsung, ed incrocia le dita Smile

Cita messaggio
Sarebbe utile anche sapere il modello esatto della TV.

EDIT :Una cosa mi sento di consigliarti caldamente: aggiorna il driver della scheda grafica Nvidia.

Cita messaggio
(13-10-2013, 14:58 )Leroy Ha scritto: Sarebbe utile anche sapere il modello esatto della TV.

EDIT :Una cosa mi sento di consigliarti caldamente: aggiorna il driver della scheda grafica Nvidia.
Il modello della Tv è Samsung UE40C5100QWXZT-
Per quel che riguarda i driver penso che siano alla versione più aggiornata.Nel sistema è installato Hp support assistant che gestisce tutti gli aggiornamenti.Comunque andando nel pannello di controllo di windows 8 ho installati i seguenti file Nvidia:
-aggiornamento Nvidia 1.11.3
-Nvidia driver grafico 311.00
Ciao
-= Nic =-
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)