Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Collegamento wifi BCM4306 vers. 3
Ciao a tutti,
ho notato che tutte le volte che accedo a UBU devo riattivare la connessione ad internet e a volte non mi viene nemmeno data questa possibilità ovvero, la riga di comando relativa all'attivazione risulta inattiva. Cosa posso fare per mantenere sempre attiva la connessione?

Ciao e grazie
geofe
Un giorno senza sorriso è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)
Cita messaggio
Che tipo di connessione è?
Per la connessione automatica ti basta spuntare la voce "connettere automaticamente" nelle proprietà sul network manager    
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-09-2012, 05:55 )Dukko Ha scritto: Che tipo di connessione è?
Per la connessione automatica ti basta spuntare la voce "connettere automaticamente" nelle proprietà sul network manager

Ciao Dukko,

come vedi sono già nella situazione da te suggeritami ma, anche ora, quando ho avviato UBU la connessione non era attiva. Ci sono altri accorgimenti?

Grazie, geofe
(Charlie Chaplin)
Cita messaggio
Quindi è una connessione wireless Huh
L'antenna è interna o una internetkey?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Scusa ma mi hai messo in difficoltà.
Ti rispondo dicendoti che, collegato all'hag della fastweb ho un router d-link DIR-615 dal quale il portatile prende il segnale utilizzando la scheda wifi interna.

Spero di aver risposto alla tua domanda
ciao e grazie
geofe
(Charlie Chaplin)
Cita messaggio
Si, hai risposto, la tua è un'antenna interna (quindi parliamo di un portatile).
Allora potrebbe essere gestita male dal kernel. Huh
Vediamo che modello è, da terminale digita il comando:

sudo lshw -c network

Posta qui l'output del comando, basta un copia e incolla Smile

Cita messaggio
(07-09-2012, 07:09 )Dukko Ha scritto: Si, hai risposto, la tua è un'antenna interna (quindi parliamo di un portatile).
Allora potrebbe essere gestita male dal kernel. Huh
Vediamo che modello è, da terminale digita il comando:

sudo lshw -c network

Posta qui l'output del comando, basta un copia e incolla Smile
giuseppe@giuseppe-Pavilion-zd8000-PS760EA-ABZ:~$ sudo lshw -c network
[sudo] password for giuseppe:
*-network:0
description: Ethernet interface
product: RTL-8139/8139C/8139C+
vendor: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
physical id: 2
bus info: pci@0000:0b:02.0
logical name: eth0
version: 10
serial: 00:c0:9f:78:95:9c
size: 10Mbit/s
capacity: 100Mbit/s
width: 32 bits
clock: 33MHz
capabilities: pm bus_master cap_list ethernet physical tp mii 10bt 10bt-fd 100bt 100bt-fd autonegotiation
configuration: autonegotiation=on broadcast=yes driver=8139too driverversion=0.9.28 duplex=half latency=64 link=no maxlatency=64 mingnt=32 multicast=yes port=MII speed=10Mbit/s
resources: irq:20 ioport:5000(size=256) memory:b0209400-b02094ff
*-network:1
description: Network controller
product: BCM4306 802.11b/g Wireless LAN Controller
vendor: Broadcom Corporation
physical id: 3
bus info: pci@0000:0b:03.0
version: 03
width: 32 bits
clock: 33MHz
capabilities: bus_master
configuration: driver=b43-pci-bridge latency=64
resources: irq:17 memory:b0206000-b0207fff
*-network
description: Wireless interface
physical id: 2
logical name: wlan0
serial: 00:90:4b:a2:d9:27
capabilities: ethernet physical wireless
configuration: broadcast=yes driver=b43 driverversion=3.2.0-29-generic-pae firmware=508.1084 ip=192.168.0.105 link=yes multicast=yes wireless=IEEE 802.11bg
giuseppe@giuseppe-Pavilion-zd8000-PS760EA-ABZ:~$

Ciao Dukko, volevo farti presente che in questa mia precedente discussione , con l'aiuto di giuscassr, puoi vedere i firmware che ho installato.

Grazie, geofe
(Charlie Chaplin)
Cita messaggio
Ho visto che i pacchetti installati sono:

firmware-b43-installer
b43fwcutter
firmware-b43legacy-installer

in pratica hai 2 firmware Huh
Io manterrei il legacy e toglierei lo standard, ma la cosa potrebbe lasciare destabilizzato il sistema. In tal caso elimina tutti e 3 i pacchetti e reinstalla solo il secondo ed il terzo.

Cita messaggio
Ciao Dukko,

ho un dubbio causa la mia non ancora totale dimestichezza con UBU e riguarda la disinstallazione dei programmi quindi, ti descrivo i passaggi che eseguo.

Entro in Gestore Pacchetti e cerco "b43" poi, una volta elencati i programmi, evidenzio la riga del programma che devo disinstallare e clicco sul tasto destro; mi compare il menù contestuale e, a questo punto ho il dubbio, clicco su "Rimuovi" o su "Rimuovi Completamente"?

Grazie, geofe
(Charlie Chaplin)
Cita messaggio
"Rimuovi" elimina il programma mantenendo i file di configurazione
"Rimuovi completamente" eliminerà sia il programma che i suoi file di configurazione.

Nel tuo caso opterei per la prima.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)