Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Collegamento wifi BCM4306 vers. 3
Ciao a tutti,
ho notato che tutte le volte che accedo a UBU devo riattivare la connessione ad internet e a volte non mi viene nemmeno data questa possibilità ovvero, la riga di comando relativa all'attivazione risulta inattiva. Cosa posso fare per mantenere sempre attiva la connessione?

Ciao e grazie
geofe
Un giorno senza sorriso è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)
ciao, io come al solito partecipo da fuori nel senso che non capisco un tubo di queste cose, però gironzolando sul web ho trovato:
http://www.lffl.org/2011/11/problemi-con...viamo.html

http://www.chimerarevo.com/2012/08/20/ri...re-ubuntu/

http://ubuntuforums.org/showpost.php?p=1...ostcount=2
nel caso non fossero attinenti e creassero confusione, autorizzo il moderatore a cestinare il tutto.
Ottimo contributo, il primo è un buonissimo suggerimento.
Il secondo credo lo avesse provato e, per il terzo, vale la pena fare il tentativo.
Grazie mille dxgiusti Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Ho dato un'occhiata anch'io e concordo con Dukko quindi grazie per i suggerimenti che proverò a mettere in atto, specialmente il primo.
Come al solito il mio timore è la comprensione di tutto il processo ma in caso riscontrassi problemi conto sul vostro aiuto.
Appeno ho fatto vi faccio sapere.
Grazie
(Charlie Chaplin)
Sembra che qualche cosa sia migliorato nel senso che ora, dopo aver installato i driver per windows wicd, ogni volta che riavvio ubu riesco a far partire la connessione aiutandomi con l'attivazione dell'interfaccia wizard network manager.
Da qui, nonostante tasto wifi spento e voce "Abilita rete senza fili" inattiva, clicco sul tasto "Spegni WI-FI" due volte (per disattivare e riattivare) così si accende il tasto wifi e poi cliccando su "Aggiorna" parte la connessione; aggiungo che ho attivato la casella "Connessione automatica a questa rete"!!!!!!
Come sempre è più semplice farlo che dirlo perciò se non sono stato chiaro ditemelo.

Il bello è che ora, come già vi ho detto, non funziona più il collegamento via cavo.

Infine vi chiedo se può essere questo il modello/marca della mia scheda wireless:
NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family
della quale non riesco a trovare i driver quindi, se fossero necessari, datemi cortesemente una mano perchè ndiswrapper io non l'ho proprio usato in quanto non trovo nessun driver di win.

Grazie e scusate ancora se non sono stato chiaro
(Charlie Chaplin)
Esatto, anche se rimarrà il problema della discontinuità della scheda wireless.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Ultime notizie:
1) Il collegamento via cavo funzione
2) Il collegamento wifi funziona

Naturalmente tutto in manuale ovvero, dopo aver caricato ubu e tramite wicd network manager, posso collegarmi alla rete via cavo o via wifi a scelta quindi, non parte nulla in automatico ma..........va già bene così (se continua).

Ecco cosa ho fatto seguendo i vostri suggerimenti (spero di ricordarmi tutto).
Dopo aver reinstallato ubu ho:
1) Installato wicd
2) Disinstallato network-manager
3) Attivato le seguenti righe (sono quelle suggerite da dxgiusti)
sudo apt-get install linux-firmware-nonfree
sudo modprobe -r b43
sudo modprobe b43

Non chiedetemi il perchè ma solo con l'attivazione di queste righe tutto è iniziato a funzionare.

Vi posto lìimmagine di wicd network manager:

Se siete d'accordo e non avete ulteriori suggerimenti per verificare la possibilità di un collegamento in automatico alla rete, direi di mettere la parola RISOLTO alla discussione.

Rimango in attesa
Ciao e grazie
(Charlie Chaplin)
discussione originaria: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...306-vers-3
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)