Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Collegare il Galaxy s2 via USB
Confused Ciao a tutti, ho letto la discussione Come collegare lo smartphone al pc solo che per poterlo collegare via Wi-Fi occorre avere un modem wi-fi giusto?
Allora visto che io non c'è lò vorrei collegarlo via USB e chiedo:
Con un file manager invalido la garanzia? se non la invalido qualè il migliore che posso installare, occorre installarlo su tutti e due cioè pc e smartphone? grazie a tutti.
Sleepy sono quasi stanco
Pc:Athlon-II x 4 630 - 2800 - 4 GB Ram -
ATI 5770 - 1 GB RAM DDR5 - HDD 750 GB ATA II 7200
Device: Samsung Galaxy s2 Android 4.1.2.
Cita messaggio
Non mi è molto chiaro cosa tu voglia fare ... la connessione al wifi serve eventualmente per accedere al dispositivo mediante il browser del tuo pc sfruttando l'applicazione airdroid.

Nel tuo caso non avendo connessione wifi è sufficiente collegare il dispositivo direttamente con il cavetto che ti hanno fornito nella confezione.

Non invalidi alcuna garanzia e non ti serve alcun file manager.

Colleghi il dispositivo ... abiliti sullo stesso la connessione USB cliccando sull'apposito tasto che ti compare sul display ... apri il file manager installato sul pc (nautilus - dolphin - thunar) e monti l'unità ... accedi e visualizzi tutti i tuoi file come se fosse una normale scheda SD card
Cita messaggio
(28-01-2013, 10:26 )tumbler Ha scritto: Non mi è molto chiaro cosa tu voglia fare ... la connessione al wifi serve eventualmente per accedere al dispositivo mediante il browser del tuo pc sfruttando l'applicazione airdroid.

Nel tuo caso non avendo connessione wifi è sufficiente collegare il dispositivo direttamente con il cavetto che ti hanno fornito nella confezione.

Non invalidi alcuna garanzia e non ti serve alcun file manager.

Colleghi il dispositivo ... abiliti sullo stesso la connessione USB cliccando sull'apposito tasto che ti compare sul display ... apri il file manager installato sul pc (nautilus - dolphin - thunar) e monti l'unità ... accedi e visualizzi tutti i tuoi file come se fosse una normale scheda SD card

Quoto tumbler, non sere alcun router o file manager (che non invalidano la garanzia), basta solo connettere il cavo USB e dal pc fare quelle che vuoi
Nicoseven Sfascio tutto
Se hai una qualsiasi rete wifi nelle vicinanze, e ti colleghi sia con lo smartphone che con il pc, puoi scambiare files tra l'uno e l'altro mediante l'applicazione Kies Air (che sarà preinstallata nel telefono immagino) e un qualsiasi browser sul tuo pc.
Cita messaggio
Buon giorno e grazie a tutti per il vostro aiuto, vorrei esportare i contatti del sg2 senza creare casini sul s2, ma stando a quello che dite voi non mi occorre niente giusto? prima che Kies cominciasse a fare i capricci avevo esportato il file dei contatti ma il pc non mi apre il file con questa estensione spb. oppure vcf. cosi leggendo qua e la avevo optato per Airdroid, o un file manager, per caso voi sapete come si apre, grazie un saluto a tutti voi
Sleepy sono quasi stanco
Cita messaggio
(29-01-2013, 09:24 )Petrus46 Ha scritto: Buon giorno e grazie a tutti per il vostro aiuto, vorrei esportare i contatti del sg2 senza creare casini sul s2, ma stando a quello che dite voi non mi occorre niente giusto? prima che Kies cominciasse a fare i capricci avevo esportato il file dei contatti ma il pc non mi apre il file con questa estensione spb. oppure vcf. cosi leggendo qua e la avevo optato per Airdroid, o un file manager, per caso voi sapete come si apre, grazie un saluto a tutti voi

Non c'è bisogno di portarli sul pc e poi portarli sul telefono, basta sincronizzarli ad un account gmail!
Nicoseven Sfascio tutto
(29-01-2013, 14:16 )Nicoseven Ha scritto:
(29-01-2013, 09:24 )Petrus46 Ha scritto: Buon giorno e grazie a tutti per il vostro aiuto, vorrei esportare i contatti del sg2 senza creare casini sul s2, ma stando a quello che dite voi non mi occorre niente giusto? prima che Kies cominciasse a fare i capricci avevo esportato il file dei contatti ma il pc non mi apre il file con questa estensione spb. oppure vcf. cosi leggendo qua e la avevo optato per Airdroid, o un file manager, per caso voi sapete come si apre, grazie un saluto a tutti voi

Non c'è bisogno di portarli sul pc e poi portarli sul telefono, basta sincronizzarli ad un account gmail!
quoto! =) il tuo account samsung è quasi certamente gmail, no? quello che usi per scaricare dal Play Store =)

PS: non ho capito che centri il file manager, comunque io uso con soddisfazione ES Gestore File sia su Smartphone (Galaxy W) che su Tablet (Galaxy Tab 2)
Cita messaggio
Buon giorno a tutti, Ringrazio Nicoseven, Matteo e Tumbler per il loro aiuto, quello che avevo intenzione di fare in tutti e due i casi, era quello di asportare il file dei contatti, ma come pare non serve nulla percui la discussione termina qui, e quasi tre settimane che ho il galaxy s2 e purtroppo non essendo pratico di android e di smartphone ho posto delle domande forse inutili, vi ringrazio ancora bye bye.
Sleepy sono quasi stanco
Cita messaggio
Ma tu vuoi avere i file dei contatti?
Nicoseven Sfascio tutto
(31-01-2013, 14:59 )Nicoseven Ha scritto: Ma tu vuoi avere i file dei contatti?

si grazie.
Sleepy sono quasi stanco
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)