Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Collegare pc a amplificatore
ho collegato il pc con sistema operativo 7 alla tv con presa hdmi ed adesso lo volevo collegare ad un amplificatore con cavo audio ottico. ma niente da fare la voce non esce dall'amplificatore. Ho letto da qualche parte che esiste la possibilita di scollegare dal cavo hdmi l'audio, ma non riesco a trovarlo nelle impostazione del pc. mi sapete dare qualche aiuto in tal senso oppure, un collegamento perfetto tra televisione pc ed amplificatore per poter sentire l'audio a 5.1
Cita messaggio
(25-02-2012, 15:24 )fondiaria Ha scritto: ho collegato il pc con sistema operativo 7 alla tv con presa hdmi

Salve. Tramite diffusori della TV riesci ad ascoltare regolarmente?

Citazione:ed adesso lo volevo collegare ad un amplificatore con cavo audio ottico. ma niente da fare la voce non esce dall'amplificatore
.

Accertati che il cavo faccia bene contatto. Comunque, a mio parere,
non credo che l'uscita ottica digitale, consente il passaggio diretto del segnale proveniente dall'HDMI, cioè comunque non otterrai l'effetto
multicanale.
A meno che, la tua TV sia dotata di decoder dolby digital.

Citazione:Ho letto da qualche parte che esiste la possibilita di scollegare dal cavo hdmi l'audio, ma non riesco a trovarlo nelle impostazione del pc

Questo non riesco a capirlo. Secondo me, dovresti sacrificare qualcosa,nel senso: se vuoi sfruttare l'amplificatore e il multicanale,
collega il PC a quest'ultimo tramite il cavo HDMI, e come uscita video
del PC, utilizza o l'uscita video composito, oppure preferibilmente l'uscita
s-video

Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(25-02-2012, 20:44 )Leroy Ha scritto:
(25-02-2012, 15:24 )fondiaria Ha scritto: ho collegato il pc con sistema operativo 7 alla tv con presa hdmi

Salve. Tramite diffusori della TV riesci ad ascoltare regolarmente?

Citazione:ed adesso lo volevo collegare ad un amplificatore con cavo audio ottico. ma niente da fare la voce non esce dall'amplificatore
.

Accertati che il cavo faccia bene contatto. Comunque, a mio parere,
non credo che l'uscita ottica digitale, consente il passaggio diretto del segnale proveniente dall'HDMI, cioè comunque non otterrai l'effetto
multicanale.
A meno che, la tua TV sia dotata di decoder dolby digital.

Citazione:Ho letto da qualche parte che esiste la possibilita di scollegare dal cavo hdmi l'audio, ma non riesco a trovarlo nelle impostazione del pc

Questo non riesco a capirlo. Secondo me, dovresti sacrificare qualcosa,nel senso: se vuoi sfruttare l'amplificatore e il multicanale,
collega il PC a quest'ultimo tramite il cavo HDMI, e come uscita video
del PC, utilizza o l'uscita video composito, oppure preferibilmente l'uscita
s-video

Ciao
ciao, alla prima domanda la risposta e che sento regolarmente
la tv e pana vt30 50
terzo punto mi suggerisci di non collegare il pc alla tv con cavo hdmi ma con s-video e l'audio con ottico all'amplificatore provo, pero la cosa che mi tormenta che ho visto un passaggio sul pc che dava la possbilita di poter gestire hdmi o solo video o solo audio ma non ricordo i passaggi
Cita messaggio
(26-02-2012, 11:18 )fondiaria Ha scritto: ciao, alla prima domanda la risposta e che sento regolarmente
la tv e pana vt30 50

Ciao. Collegando la TV direttamente all'amplificatore tramite uscita ottica, riesci ad ascoltare i suoni riprodotti dalla TV?

Citazione:terzo punto mi suggerisci di non collegare il pc alla tv con cavo hdmi ma con s-video e l'audio con ottico all'amplificatore provo, pero la cosa che mi tormenta che ho visto un passaggio sul pc che dava la possbilita di poter gestire hdmi o solo video o solo audio ma non ricordo i passaggi

Fa' la prova che ti ho detto, e dopo vediamo. Quell'opzione, dovresti darci un'occhiata dal pannello di controllo della scheda video.

Facci sapere.

Cita messaggio
risolto era il cavo difettoso grazie di tutto
Cita messaggio
Di niente. Ricorda di mettere [RISOLTO] nel titolo, editando il primo messaggio con la modifica completa.
Per questa volta lo faccio io.
Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)