Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Collegare router Netgear DGN2200 N300 a modem Fastweb
Ciao a tutti,
ho un questito da porvi. Ho comprato un router NetgearDGN2200 N300 per la connessione con portatili e cellulari e devo collegarlo al modem Fastweb (non wi-fi, uno standard marchiato Fastweb appeso al muro, con 4 porte ethernet, porta adsl, fax, etc.). Una delle 4 porte ethernet (la n. 1) è collegata ad uno switch a cui sono collegati altri cavi ethernet che corrispondono alle corrispettive porte dislocate in altre stanze dell'appartamento a cui sono collegati i computer (tutti con windows 7). Se collego tramite cavo ethernet il router Netgear (porta wan) al modem fastweb (la n. 2) e mi connetto con un cellulare o portatile riesco a vedere il modem, ma non riesco a stabilire una connessione internet (tenta di collegarsi alla pagina/pannello di controllo del modem ma senza riuscirci).
Come risolvo?
Grazie

Cita messaggio
Se non ricordo male, Fastweb permette un massimo di 4 dispositivi connessi contemporaneamente.

Quindi per prima cosa verifica che i dispositivi connessi siano meno di 4 e prova.
Cita messaggio
Si tratta di una rete smallbusiness. Quindi non ci sono problemi di limite connessioni. Ho chiamato Fastweb e mi ha risposto che per loro il problema non sussiste perhè riescono a vedere il loro modem che funziona correttamente e che da lì in poi non è più di loro competenza.

Cita messaggio
disconnetti tutti i dispositivi collegati al Fastweb, compreso il Netgear
connetti al Fastweb (per es. con l'IP 192.168.1.1) con un cavo LAN un computer ed accertati che abbia il server DHCP abilitato
stacca il computer dal Fastweb e collegalo al Netgear
accedi al DGN2200 con il suo IP predefinito (mi pare che sia 192.168.0.1)
vai nelle impostazioni LAN e assegnagli manualmente un IP facile da ricordare, per es. 192.168.1.2, poi disabilita il DHCP nel Netgear
infine colleghi il Netgear al Fastweb; i dispositivi che colleghi dopo dovrebbero accedere al Netgear con l'IP che gli hai dato tu

forse mi sfugge qualche dettaglio ma questa dovrebbe essere almeno la traccia della procedura corretta
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie mille per il consiglio. Domani provo questa soluzione e ti faccio sapere. Grazie ancora

Cita messaggio
aggiungo solo una cosa:
normalmente sarebbe meglio collegare un router puro (senza sezione modem)
ad un modem/modem-router che fornisce il collegamento ADSL
infatti normalmente i modem-rouer collegati ad altri modem-router è più facile che non funzionino;
il DGN2200 dovrebbe fare eccezione e funzionare.
Cita messaggio
Ci sono riuscito. Ho un'altra cosa da chiedere, però è meglio se apro un altro post. Grazie ancora per l'aiuto!
Cita messaggio
(07-10-2014, 19:58 )'luke811' Ha scritto: Ci sono riuscito.

per favore dicci come hai risolto;
era corretto quanto ti ho detto o hai dovuto cambiare qualcosa?
potrebbe servire a qualcun altro.

Cita messaggio
Ho risolto con il tuo consiglio. Grazie Smile sorriso originale

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)