Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Colore modificato etichette icone desktop Ubuntu 12.04 dopo aggiornamenti
Ciao a tutti,

ho notato che dopo gli ultimi aggiornamenti su Ubuntu 12.04 il colore delle etichette delle icone sul desktop si è cambiato assumendo un colore bruno abbastanza scuro. Qualcuno ha fatto la stessa esperienza?... Ho provato a schiarire nuovamente il colore con Gnome Color Chooser senza risultato...
Cita messaggio
Ubuntu riesce sempre a sorprenderci, quindi comprende solo le icone e non tutto lo schermo? o parte di esso?
Cita messaggio
(21-09-2012, 23:27 )procton771 Ha scritto: Ubuntu riesce sempre a sorprenderci, quindi comprende solo le icone e non tutto lo schermo? o parte di esso?

solo le etichette delle icone che stanno sul desktop
Cita messaggio
(21-09-2012, 23:40 )ghimel Ha scritto:
(21-09-2012, 23:27 )procton771 Ha scritto: Ubuntu riesce sempre a sorprenderci, quindi comprende solo le icone e non tutto lo schermo? o parte di esso?

solo le etichette delle icone che stanno sul desktop

Non ho ubuntu, ma se non ricordo male da ubuntu tweak era possiible fare vari settaggi, altrimenti dalla scelta dello sfondo prova a cambiare un tema di icone e poi semmai le rimetti al posto.
Cita messaggio
Ho aggiornato Ubuntu proprio ieri, ma non ho notato questo cambiamento perché non uso il set di icone di default, uso le Faenza.

Guarda se questa utility ti può essere d'aiuto: http://ubuntufast.blogspot.it/2012/09/pe...me-su.html

Io ad esempio impostando il colore azzurro ho ottenuto che quando seleziono una voce qualsiasi, quindi anche un'icona, il suo sfondo diventa di colore azzurro, anziché arancione (come è di default) o marrone (come è diventato a te, giusto?).
Cita messaggio
Io ho aggiornato oggi e non ho problemi con le icone (set di default), ma parli delle icone selezionate e quindi in focus     o di quelle non selezionate?    
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ecco dallo screenshot allegato come trovo le etichette sul mio desktop. La cartella è selezionata e l'etichetta è in colore chiaro, le altre invece si confondono quasi con il desktop. E la cosa mi è capitata su altri due pc che montano la stessa versione 12.04

Allegati
.png   screen.png (Dimensione: 114,86 KB / Download: 6)
Cita messaggio
Hai usato impostazioni particolari di font o set di icone?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao, gli ultimi aggiornamenti hanno colpito "duro" con problemi uguali/simili, prova a rilanciare gli aggiornamenti e vedere se hai driver aggiuntivi da installare. a proposito: che versione hai installato 12.04 oppure 12.04+plus9, che de usi?
Cita messaggio
Forse sono andati a quel paese i driver proprietari, se ne fai uso. Dovresti disinstallarli, riavviare, reinstallarli, e riavviare ancora.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)