Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Colore testo icone sul Desktop
Buongiorno a tutti, premesso che sono appena passato da Ubuntu 10.04 a 12.04 e ho provato ad effettuare i settaggi a me più consoni, vorrei sapere dagli esperti del forum se è possibile cambiare il colore e le dimensioni del testo delle icone presenti sul desktop.
Via "impostazioni di sistema", "my unity" confesso di non esserci riuscito o perlomeno sul mio computer non ha funzionato. Sapreste consigliarmi? Alla mia veneranda età ho bisogno di vederci meglio Smile
Grazie a tutti per l'aiuto
Cita messaggio
Gnome Shell (lo installi con sudo apt-get install gnome-shell) è un'interfaccia alternativa a Unity, che ha nel pannello superiore una piccola iconcina chiamata di Accesso Universale, che contiene molte opzioni per facilitare la visualizzazione del desktop a tutti.

Unity ha già un suo Launcher (quel coso verticale che vedi a sinistra) ma sempre altre interfacce (Gnome Shell e Gnome Classic) che di default non ce l'hanno, possono essere arricchite con una dock bar (ad esempio Docky, la installi con sudo apt-get install docky). La dock bar è personalizzabile al 100%, a partire proprio dalla dimensione delle icone, del testo che appare, del suo colore, e via dicendo... Puoi anche metterla su Unity, ma forse sommata al Launcher che già possiede non starebbe molto bene.

Comunque mi pareva che in Unity 3D mediante MyUnity si potesse modificare la dimensione delle icone, anche se comunque Unity resterà sempre ben poco personalizzabile.
Cita messaggio
ciao, se per dimensione delle icone intendi quelle nella dash da gestore compiz :     , se invece intendi quelle sulla scrivania manualmente tasto dx e ridimensiona poi trascini.
Cita messaggio
Grazie per le risposte.
Sono riuscito ad ingrandire le icone e ora qualcosa di più ci vedo Smile
Il colore del testo però non riesco ancora a modificarlo. Ho messo la foto del desktop come esempio. Ovviamente potrei mettere un fondo bianco e risolverei tutti i problemi, il guaio è che mi piacciono foto notturne e in bianco e nero Sad e per questo motivo vorrei mettere il testo delle icone in bianco.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto e ciao
Paolo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
per lo sfondo scuro anch'io uso     mentre come tema che sarebbe quello che gestisce le scritte ecc. uso    

se vuoi solo aumentare o cambiare il testo delle icone    
Cita messaggio
io non riesco a fare questo.....
Cita messaggio
ciao, cosa di preciso non riesci a fare, che sitema e versione usi e con quale grafica ( ubuntu,cinnamon,gnome, ecc. )
Cita messaggio
ho 12.04 plus, con ambiente cinnammon, vorrei che il nome delle icone sul desktopo sia bianco.
allego un esempio;

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, mi spiace ma cinnamon non lo conosco proprio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)