Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come cambio USB?
Spero di postare nella sezione giusta
Il mio problemaPinguinoPinguino, se così lo vogliamo chiamare, è che se collego la multifunzione (stampante - scanner) ad una porta usb funziona tutto alla perfezione, se cambio porta lo scanner non funziona, ora siccome la porta che funziona è sul lato anteriore del computer (si tratta di un fisso con 9 porte USB) mentre vorrei collegare la multifunzione sul altra porta posteriore come facci ad indicargli la nuova porta? Ho provato a mettere delle insegne che indicano la nuova porta ma non ne PiangePiangePiangevuol sapere! SadSad arrossireSmile
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Mi rispondo, ancora una volta, da solo: chi mi ha montato il pc ha pensato bene di mettere delle multiporte usb per aumentarne il numero, e se collego la stampante al una multiporta non rileva lo scanner, se invece, come ho fatto, la collego ad una porta principale funziona quindi ho risolto, grazie lo stesso per lo spazio dedicato!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(04-05-2012, 18:41 )nicolo74 Ha scritto: Mi rispondo, ancora una volta, da solo: chi mi ha montato il pc ha pensato bene di mettere delle multiporte usb per aumentarne il numero, e se collego la stampante al una multiporta non rileva lo scanner, se invece, come ho fatto, la collego ad una porta principale funziona quindi ho risolto, grazie lo stesso per lo spazio dedicato!

Inaspettatamente mi hai dato la soluzione per lo stesso problema, lamentato da un amico qualche giorno fa.
Effettivamente inserendo il cavetto usb della multifunzione su una porta usb diretta, sulla scheda madre, va benissimo.... boh?
Grazie comunque. ExclamationExclamation
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(04-05-2012, 18:54 )Andrea2 Ha scritto:
(04-05-2012, 18:41 )nicolo74 Ha scritto: Mi rispondo, ancora una volta, da solo: chi mi ha montato il pc ha pensato bene di mettere delle multiporte usb per aumentarne il numero, e se collego la stampante al una multiporta non rileva lo scanner, se invece, come ho fatto, la collego ad una porta principale funziona quindi ho risolto, grazie lo stesso per lo spazio dedicato!

Inaspettatamente mi hai dato la soluzione per lo stesso problema, lamentato da un amico qualche giorno fa.
Effettivamente inserendo il cavetto usb della multifunzione su una porta usb diretta, sulla scheda madre, va benissimo.... boh?
Grazie comunque. ExclamationExclamation
Andrea
Ad essere sincero sapevo già che con le multiporte le multifunzioni non vanno d'accordo e qualche tempo fa su altro forum avevo spiegato come installare una multifunzione simile a quella che ho adesso ricordando che andava collegata direttamente senza prolunghe o multiporte; solo che stavolta pensavo che il nuovo assemblato che ho preso qualche giorno fa non avesse multimporte ed invece il comando
Codice:
lsusb
mi ha dato torto rilevandomi la verità...vedi questo terminale quante cose conosce?!?!?!?
Sono contento che l'avere autirisolto il mio problema sia stato utile anche a te ecco perché spiego sempre come risolvo!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(04-05-2012, 18:41 )nicolo74 Ha scritto: mettere delle multiporte usb per aumentarne il numero, e se collego la stampante al una multiporta non rileva lo scanner, se invece, come ho fatto, la collego ad una porta principale funziona quindi ho risolto, grazie lo stesso per lo spazio dedicato!

Salve. Leggo solo ora la tua domanda. Il discorso in questo caso,
è legato alla tensione erogata dal replicatore di porte, che purtroppo grava sull'alimentazione complessiva del PC. Se questo non è alimentato in modo autonomo, beh, i dubbi diventano certezze.
Problema che si riscontra proprio quando si collegano periferiche che richiedono un certo amperaggio. Quando si comprano gli HUB, è preferibile comprarli con alimentatore dedicato.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(05-05-2012, 12:02 )Leroy Ha scritto: Salve. Leggo solo ora la tua domanda. Il discorso in questo caso,
è legato alla tensione erogata dal replicatore di porte, che purtroppo grava sull'alimentazione complessiva del PC. Se questo non è alimentato in modo autonomo, beh, i dubbi diventano certezze.
Problema che si riscontra proprio quando si collegano periferiche che richiedono un certo amperaggio. Quando si comprano gli HUB, è preferibile comprarli con alimentatore dedicato.
Grazie per l'informazione, la prossima volta che comprerò una Hub terrò conto di questo fatto.
Tornando un attimino al mio "problema" preciso che il pc è un'assemblato che ho acquistato pochi giorni fa, non so cosa abbia messo dentro il tecnico che lo ha montato in termini di porte USB ma lo sto scoprendo con l'uso!
Buona giornata!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)