Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come creare un back up di2 sistemi operativi?
salve,io ho installato come sistema operativo principale windows7
poi ho creato all interno del disco fisso una partizione dove ho installato win8
infine ho creato un dual boot dove posso scegliere se avviare l uno o l altro.
che programma mi consigliate se è possibile per fare un back up completo,cioè di entrambe le partizioni(dual boot compreso)?con acronis 2012 o versioni antecedenti è possiblie?e con macrium reflect?se si,come?
grazie delle risposte,chiedo di spiegarmi specialmente il come,è possibile
buon proseguio
Cita messaggio
(02-04-2012, 15:29 )uomocola Ha scritto: con acronis 2012 o versioni antecedenti è possiblie?
si basta che al momento del backup metti il segno di spunta a entrambe le partizioni contemporaneamente.
Personalmente non lo trovo utile, preferirei 2 backup separati.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(02-04-2012, 16:21 )BAT Ha scritto:
(02-04-2012, 15:29 )uomocola Ha scritto: con acronis 2012 o versioni antecedenti è possiblie?
si basta che al momento del backup metti il segno di spunta a entrambe le partizioni contemporaneamente.
Personalmente non lo trovo utile, preferirei 2 backup separati.
Quoto il consiglio di bat.

Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
GRAZIEdel consiglio,lo ascoltero',faro' separatamente
Cita messaggio
Mi intrometto per chiedere anche io una cosa.
Ho Win7 e regolarmente, prima di ogni smanettamento o quando faccio delle configurazioni che non vorrei perdermi, eseguo l'immagine disco su hdd esterno delle due partizioni C e D (non ho dual boot al momento)

Ora vi chiedo, posso oltre all'immagine disco eseguire anche un semplice back up dati senza che vadano in conflitto???Ovviamente utilizzando il tool integrato di W7.

Ed ancora in vista di un futuro (si spera prossimo) dual boot con Mint 13 cosa sarebbe consigliabile fare? io la vedo così:

- Copia immagine solo della partizione C che ospiterà esclusivamente Win7 (con tool Win7 integrato)
- Copia immagine partizione D che ospiterà OS mint, swap, partizione NTFS Dati

il backup dei soli dati come e da dove lo faccio???
Cita messaggio
La partizione che chiami D evidentemente NON è UNA partizione classica ma la partizione estesa (cioè una primaria che contiene al suo interno altre partizioni logiche);
ti converrebbe fare
C con Win7 (p. primaria) --> immagine di sistema
p. primaria con Mint --> immagine di sitema (non si chiamerà D perché Windows non la vede)

nella partizione estesa:
- p. swap Linux --> non c'è bisogno di fare niente (Win7 non la vede)
D --> p. logica NTFS con i dati --> un backup dei dati convenzionali, è sufficiente una copia su qualche altro dispositivo di memoria di massa (un altro HD, DVD ecc.)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)