Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come creare una chiavetta di Ubuntu 14.04 Plus Remix 64 bit
Ho seguito passo passo la guida del prof. Cantaro per creare la mia chiavetta di Ubuntu 14.04 Plus Remix a 64 bit:

-ho scaricato l'immagine di Ubuntu 14.04 italiano Plus Remix a 64 bit sul mio pc, sul quale ho Ubuntu 14.04 LTS versione ufficiale (poi ho verificato il codice che risulta esatto)

- con GParted ho preparato la chiavetta (con tutto lo spazio non allocato, grigio...)

- quando però tento di inserire l'immagine iso dal pc (da me salvata nella Home) sulla chiavetta mi si blocca tutto, come da immagini allegate!

Cosa ho sbagliato?[img]images/smilies/huh.gif[/img]

P.S. Ho provato anche con UNetbootin ma non riconosce la chiavetta (ho provato con 2 chiavette diverse una da 2 GB e poi con questa da 8 GB, perché pensavo che l'altra avesse poco spazio...)!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
prova a formattare la chiavetta in fat32
Cita messaggio
(01-05-2014, 13:59 )'dxgiusti' Ha scritto: prova a formattare la chiavetta in fat32

Ciao  dxgiusti
adesso ho provato a formattare da Dischi e anche da GParted, ma mi dice così (vedi immagini)!

Come faccio allora a formattare in fat32?

La chiavetta è nuova ed ora non la posso più usare neanche per salvare i documenti!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
da gparteed. nella barra in alto Dispositivo/crea tabella partizioni. scegli msdos. al termine la formatti in fat32
Cita messaggio
(01-05-2014, 14:30 )'dxgiusti' Ha scritto: da gparteed. nella barra in alto Dispositivo/crea tabella partizioni. scegli msdos. al termine la formatti in fat32

... fatto come da te detto: sulla chiavetta  ho scelto msdos+ Applica, ma poi non posso formattare "formatta come" resta non raggiungibile...!

Cita messaggio
lo ava fatto anche a me usando lo stesso programma che hai usato tu. praticamente la chiavetta è come bloccata. io avevo risolto con win e formattandola da li. se non hai a disposizione win facciamo un tentativo dal terminale ( sarà un poco lungo....... )
Cita messaggio
Hai creato una partizione nella chiavetta? Nello screenshot che hai postato lo spazio non è allocato, e con lo spazio non allocato non puoi farci niente. Devi creare una partizione FAT32 grande qunto tutta la pennetta.

Cita messaggio
(01-05-2014, 15:13 )'milazzo87' Ha scritto: Hai creato una partizione nella chiavetta? Nello screenshot che hai postato lo spazio non è allocato, e con lo spazio non allocato non puoi farci niente. Devi creare una partizione FAT32 grande qunto tutta la pennetta.

Ciao milazzo 87
Grazie per la tua risposta:
ho fatto come mi hai detto (cfr immagine) ovvero ho creato una partizione FAT32 grande qunto tutta la pennetta.
Adesso come devo fare per scaricare l'immagine iso nella pennetta?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(01-05-2014, 15:10 )'dxgiusti' Ha scritto: lo ava fatto anche a me usando lo stesso programma che hai usato tu. praticamente la chiavetta è come bloccata. io avevo risolto con win e formattandola da li. se non hai a disposizione win facciamo un tentativo dal terminale ( sarà un poco lungo....... )

Ciao dxgiusti

....non ho più Windows xp sui 2 miei computer ora ho solo Ubuntu 14.04 LTS!
Ora sono riuscita a fomattare le 2 chiavetta in fat32, come sopra detto,
adesso cosa faccio?

Cita messaggio
Ora utilizza Unetbootin, seleziona l'immagine che hai scaricato e la pennetta che hai formattato, e fa tutto lui.

EDIT: Vedo che avevi utilizzato il creatore di dischi di avvio. Va benissimo anche quello. Utilizza quello che preferisci. Come puoi vedere nello screenshot che hai postato, il programma ti segnala 0Mb liberi, perché la pennetta non era formattata. Ora, invece, dovrebbe segnalarti lo spazio effettivamente esistente.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)