Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come creare una partizione unica
salve vorrei utilizzare un hd interno come hd esterno,ma non sono riuscito con gestione disco a cancellare la parte recovery...vorrei aggiungere anche questa alle altre due che sono riuscito ad unire.....mi dite come fare? attualmente le lettere di questo HD SONO :
ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Usa Gparted:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
chiedo scusa ma per istallare questo programma è necessario oltre che masterrizzare su dvd l'immagine iso(per avere in italliano il progrmma gparted) itallare ubuntu...ci sono tantissime nozioni e sono un pò confuso io dovrei procedere su hd da me indicato collegando hd a windows xp....
Grazie per la pazienza !
Cita messaggio
Non ho capito una cosa - della schermata che hai postato l'hdd esterno è il volume E???
Se è così la recovery fa riferimento al sistema in uso e non puoi ne devi cancellarla.
Se quello che hai postato è l'hdd che vuoi formattare dovresti scollegarlo dal pc metterne uno nuovo con sistema operativo e collegarlo - solo in quel caso potrai agire.

Edit: ora che guardo meglio il Disco 0 è C: in cui hai Xp come sistema operativo - mentre Disco 1 è quello che vuoi piallare - avrai gia provato a cliccare con il tasto dx tentando la rimozione sulla partizione Recovery immagino!!!
Cita messaggio
esatto....quando faccio tasto destro mi esce solo l'opzione guida...infatti il disco uno all'inizio era formato da tre partizioni...sono risucito tramite gestione disco di windows a unire le due partizioni ma larecovery(che in pratica non mi serve più avendo tolto hd da un portile che non funziona e dunque volevo utilizzare anche i 6giga del recovery...se potete ditemei come posdo procere(ricordandovi che sono dotato di tanta buona volonta ma non esperto)...grazie
Cita messaggio
(12-08-2012, 19:12 )yenaridens Ha scritto: ma larecovery(che in pratica non mi serve più avendo tolto hd da un portile che non funziona e dunque volevo utilizzare anche i 6giga del recovery...se potete ditemei come posdo procere(ricordandovi che sono dotato di tanta buona volonta ma non esperto)...grazie

Ciao. Se l'ottimo gparted ti appare ostico, prova con questo.
Potrai fare tutto da windows.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
A parte il fatto che gparted esiste anche per windows (vedi)), puoioi sempre entrare da cd live di Ubuntu e fai due cose in contemporane: inizi a conoscere questo Sistema operativo e "pialli" quel che ti pare.
Per entrare da cd/dvd live non devi far altro che seguire le semplici istruzioni che trovi qui.
Tranquillo è più facile a farsi che a dirsi, se hai dubbi chiedi pure!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ricorda solo, qualora decidessi di usare gparted da live distro, che al momento dell'avvio ti riconoscerà entrambi gli HDD, il primo (quello del boot per intenderci) sarà indicato come sda - non toccarlo altrimenti ti salta xp - il secondo sarà indicato come sdb (lo riconoscerai e dalla grandezza e dal numero di partizioni).
Una volta selezionato quello corretto è uno scherzo eliminare le partizioni e riformattarle a tuo piacimento (chiaramente dovrai scegliere ntfs) che gparted gestisce molto bene.
Cita messaggio
Grazie...tutti parlano alla grande di questo gparted....he dopo la tua ultima annotazione ho deciso quasi quasi di provare....
Cita messaggio
facciamo così, prima di procedere fai uno screenshot dei dischi da gparted e postali.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)