Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come creo applicazione per ridimensionare pdf?
Grazie a tutti, nel pomeriggio farò le dovute prove e vi farò sapere, non avevo dubbi ma voi riconfermate di essere veramente eccezionali ...
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(07-10-2014, 22:06 )token Ha scritto: Se installi nautilus-actions configuration tool (da Ubuntu Software Center) puoi creare comandi che entrano nel menu contestuale di nautilus e prendano come argomento il file selezionato.
In questo modo con uno script puoi dare le due istruzioni che volevi.

script (da rendere poi eseguibile):
Codice:
#! /bin/bash
nfile=$1
pdftops $nfile temporaryfile.ps
ps2pdf temporaryfile.ps ${nfile/.pdf/_compresso.pdf}
rm temporaryfile.ps
(qui il file da nomefile.pdf diventa nomefile_compresso.pdf)

Avvia nautilus-action
Click sulla prima icona per la definizione di una nuova azione.
Assegnale un nome.
Nella tab "Azione" dai un nome all'etichetta che vuoi appaia come voce nel menu contestuale.
Nella tab "Comando" dai il percorso con il nome dello script (es. /home/utente/convpdf.sh); metti come parametro %f.
Nella tab "Nomi di base" click su + e aggiungi una voce con filtro *.pdf; setta "Deve corrispondere a una voce" (in questo modo il menu contestuale agirà solo per i file con estensione .pdf); elimina il filtro (*) di default (lo selezioni e click su -)
Riavvia la sessione (in questo modo nautilus si carica il plugin).
Selezionando in nautilus (esplora file) un file pdf (o meglio, con estensione del nome file .pdf) troverai nel menu contestuale (tasto destro del mouse) la voce "Nautilus-Actions actions" e nel relativo sottomenu l'etichetta del tuo comando/script.

Bye,
Token

Favoloso, funziona alla perfezione; come faccio a condividerlo con tutti? Sarebbe interessante poter inserire il comando nelle prossime distribuzioni, magari potrebbe esserlo nelle plus del prof.
Grazie infinite @Token, ti sei guadagnato tre consigli legali gratis Wink
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
basterebbe mettere la discussione in evidenza.
Si può fare?
Cita messaggio
(08-10-2014, 16:13 )esabatad Ha scritto: basterebbe mettere la discussione in evidenza.
Si può fare?
Forse è meglio crearne una nuova indicando direttamente la soluzione e magari inserendola come guida; in serata proverò a provvedere!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
ok. intanto trovi questa in rilievo.
Meglio se la fai come guida, ripulita da messaggi non pertinenti.
Ciao
Cita messaggio
Lo script andrebbe messo nella sezione della shell, visto che è lì che si raccolgono.

Va anche detto che lo script può essere associato al tipo di file che si vuole anche con altri filemanager e non solo con nautilus (che a quanto dite va addirittura riavviato).
P.e. con pcmanfm si fa in un attimo da tastodx e la voce che va ad aggiungersi immediatamente al menu contestuale la si può nominare come ci pare.
Più complicato cancellarla: io almeno non ho trovato altro sistema che rimuovere fisicamente il lanciatore che si era creato.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Segnalo un piccolo inconveniente: se il nome del file o il nome della cartella dove si trova hanno degli spazi non funziona; testato con vari file.
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(08-10-2014, 17:32 )zafran Ha scritto: P.e. con pcmanfm si fa in un attimo da tastodx e la voce che va ad aggiungersi immediatamente al menu contestuale la si può nominare come ci pare.
Più complicato cancellarla: io almeno non ho trovato altro sistema che rimuovere fisicamente il lanciatore che si era creato.
Non capisco, scusa la mia ignoranza
Arrendersiscappa
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(07-10-2014, 23:34 )maxmax Ha scritto: Non so che distribuzione usi ma se usi la 14.04 puoi andare su UbuntuTweak/amministrazione/script e spostare da destra a sinistra lo script per comprimere i pdf te lo ritrovi nel menù contestuale
Questo metodo funziona anche su file e cartelle con nome contenente spazi ed è più veloce dell'altro; credo che dietro le quinte usino lo stesso sistema ...
AGGIORNAMENTO: per quel che mi riguarda userò probabilmente il metodo suggerito da @maxmax ma non senza ringraziare ancora @token per il quale i consigli gratis sono ancora validi.
@maxmax ovviamente anche per te ci sono tre consigli legali gratis...
... però non esagerate altrimenti non avrò più tempo per lavorare ... Smile BlushAtSfascio tutto
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(08-10-2014, 18:24 )nicolo74 Ha scritto: Segnalo un piccolo inconveniente: se il nome del file o il nome della cartella dove si trova hanno degli spazi non funziona; testato con vari file.

Dovrebbe bastare la sostituzione delle linee dello script
nfile=$1
con
nfile=$*
e
ps2pdf temporaryfile.ps ${nfile/.pdf/_compresso.pdf}
con
ps2pdf temporaryfile.ps "${nfile/.pdf/_compresso.pdf}"
Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)