Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come creo applicazione per ridimensionare pdf?
(08-10-2014, 21:16 )token Ha scritto:
(08-10-2014, 18:24 )nicolo74 Ha scritto: Segnalo un piccolo inconveniente: se il nome del file o il nome della cartella dove si trova hanno degli spazi non funziona; testato con vari file.

Dovrebbe bastare la sostituzione delle linee dello script
nfile=$1
con
nfile=$*
e
ps2pdf temporaryfile.ps ${nfile/.pdf/_compresso.pdf}
con
ps2pdf temporaryfile.ps "${nfile/.pdf/_compresso.pdf}"
Bye,
Token

Funziona, grazie ancora, seguirò la regola aurea "se funziona non toccare"
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Sembra non funzionare di nuovo, specie coi file con nome lungo o meglio laddove ci sono spazi nel nome del file.
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Prova a rinominarli così riempiendo_gli_spazi_vuoti.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(10-10-2014, 09:28 )eu66 Ha scritto: Prova a rinominarli così riempiendo_gli_spazi_vuoti.
Già fatto e funziona naturalmente; solo che vorrei vedere se si riesce a risolvere anche questo problema tanto è vero che non ho tolto [RISOLTO] dalla discussione, aspetto qualche risposta da token che sono certo saprà come fare, almeno spero.
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ok! non sono un esperto di script e terminale ma temo che lo spazio tra le parole faccia interpretare al terminale ogni parola come un file diverso che ovviamente non c'è.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(10-10-2014, 09:40 )eu66 Ha scritto: Ok! non sono un esperto di script e terminale ma temo che lo spazio tra le parole faccia interpretare al terminale ogni parola come un file diverso che ovviamente non c'è.
Forse si ma credo si possa indicare nello script di sostituire lo spazio con \ e spazio nel nome, cosa che l'altro metodo fa ma non so come inserirlo nello script; cavolo sono un avvocato non un programmatore, mi avvalgo dell'aiuto degli altri e do una mano laddove posso, credo sia questo lo spirito del forum, giusto?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Giusto, ma ci vorrebbe zafran.... Smile
proviamo?
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...underscore
Cita messaggio
(10-10-2014, 10:10 )esabatad Ha scritto: Giusto, ma ci vorrebbe zafran.... Smile
proviamo?
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...underscore
Il problema allora per me diventa quello di inserire questi comandi nello script creato da token ...
.... per ora non posso, in serata mi ci dedicherò; il lavoro mi chiama, buona giornata.
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Infatti lo spazio va preceduto da \ in bash o sostituito con %20 in altre situazioni tipo gli indirizzi web (quasi sempre in html, comunque).
Quindi, nel tuo caso, arrivando da una modalità grafica e passando il valore a una modalità testuale, il problema è mettere quella cacchio di backslash dentro al nome.
Ovvero aggiungere all'inizio dello script un comando di sostituzione tipo:
Codice:
$1=`echo $1 | sed 's/\ /\\\ /g'`
che potrebbe anche funzionare, dopotutto.

EDIT
Opsssssssss non avevo letto esabatad...
Ci vorrebbe zafran?
Ommamma... oltretutto di quella discussione proprio non mi ricordavo.

Comunque quella trattava di rinominare i file, la stringa che ho dato ora lascia il file originale intoccato e si limita a lavorarci sopra.
Però poi il file viene risalvato alla fine e quindi secondo me sarebbe meglio finire lo script con un'altra stringa di sostituzione in modo da levare i \ per metterci qualcos'altro, magari lo spazio stesso
Quindi:
Codice:
${nfile/.pdf/_compresso.pdf}=`echo ${nfile/.pdf/_compresso.pdf} | sed 's/\\\ /\ /g'`
anche se a me scritto così non mi piace per nulla.
Ma magari funziona...
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Codice:
#! /bin/bash
$*=`echo $* | sed 's/\ /\\\ /g'`
nfile=$*
pdftops $nfile temporaryfile.ps
ps2pdf temporaryfile.ps "${nfile/.pdf/_compresso.pdf}"
rm temporaryfile.ps
${nfile/.pdf/_compresso.pdf}=`echo ${nfile/.pdf/_compresso.pdf} | sed 's/\\\ /\ /g'`
Ho modificato lo script in questo modo, riduce il file con nome con spazi ma mi crea un file vuoto; ho sostituito seguendo il precedente consiglio di token "1" con "*" anche perché in quel modo non funzionava affatto.
Aspetto vostri consigli, ciao a tutti
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)