Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come imposto aree di lavoro?
Rieccomi, ho provato a fare una ricerca ma non trovando soluzione chiedo a voi
Su Ubuntu 11.10 plus 8 le aree di lavoro da "selettore spazi di lavoro" mi vengono mostrate come da prima immagine allegata, mentre in Ubuntu 12.04 plus 9 come da seconda immagine allegata; come faccio in ubuntu 12.04 a farle comparire come in quell'altro SO?
Grazie a tutti in anticipo!

Allegati Anteprime

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Se imposti le immagini come per la prima foto, poi perdi il cubo. Se proprio lo vuoi perdere posso dirti come fare.
Cita messaggio
(23-05-2012, 23:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se imposti le immagini come per la prima foto, poi perdi il cubo. Se proprio lo vuoi perdere posso dirti come fare.

Prof. il cubo è un bell'effetto che non uso mai se non qualche volta per dimostrare ad amici e conoscenti di cosa è capace ubuntu quindi "perderlo" non sarebbe grande perdita anche perché son certo di poterlo rimettere velocemente; quindi mi spieghi come fare? Grazie sempre!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Apri CompizConfig, nellla parte in alto click su: Opzioni generali

Ingrandisci la finestra a tutto schermo e nelle linguette in alto, trovi: Dimensioni desktop

Imposta:

Dimensioni virtuali orizzontali: 2

Dimensioni virtuali verticali: 2

Io preferico 4 con 1 (com'è impostato nella Plus).
Cita messaggio
(24-05-2012, 08:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Apri CompizConfig, nellla parte in alto click su: Opzioni generali

Ingrandisci la finestra a tutto schermo e nelle linguette in alto, trovi: Dimensioni desktop

Imposta:

Dimensioni virtuali orizzontali: 2

Dimensioni virtuali verticali: 2

Io preferico 4 con 1 (com'è impostato nella Plus).
Io preferisco l'altro e grazie al consiglio ci sono riuscito; un'ultima piccola domanda mentre metto "risolto" ma perché sulla 12.04 le arei lavoro 2x2 hanno un bordo attorno al quale vedo l'immagine di sfondo mentre nella 11.10 riempiono lo schermo?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Perchè li ho messi io, per avere l'effetto riflessione nella plus.

Torma in CompizConfig ed a sinistra click su Destop. Adesso a destra click su Expo

Linguetta Appearence ed in basso click su Reflection

Togli la spunta su Reflection.
Cita messaggio
Immaginavo ci fosse il tuo zampino; io preferisco, come detto, le aree 2x2 senza reflection anche perché le abitudini sono dure a morire!
Sto testando, a tempo perso, la 12.04 plus9, ci sono alcune cose che devo modificare ma la trovo più veloce rispetto alla 11.10 plus 8!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)