Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come individuare il software per l'audio in archlinux?
Mi sto perdendo. Ho cercato dappertutto il software/driver che permetta di settare ingressi e settaggio del volume in archlinux. Negli altri sitemi il controller audio è di default, nella stragrande maggioranza dei cai. su archlinux no...e non so sotto che nome possa essere salvato. Fatto sta che non riesco a settare tutto quel che mi serve, ovvero le regolazioni dello smistatore dei volumi per registrare ed avviare le applicazioni
Dove pescare questi driver/software? Ho effettuato delle ricerche e relative installazioni ma non si tratta mai di ciò che mi occorre. Grasie per la collaborazione.

Cita messaggio
[img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img]

ossmix: a command-line mixer

ossxmix: a GTK+-based graphical mixer

Cita messaggio
devi installarlo tu ... in arch niente è di default e lo sai bene ... ti avevo gia scritto altrove che devi installare o alsamixer o pulseaudio ... che sono i piu famosi
Cita messaggio
Infatti ma pulseaudio me lo installa ma è una versione ridotta che non mi permette di fare le scelte di cui necessito, io ho bisogno di un controller che mi offra la possibilità di settare il microfono e gli altoparlanti ma fino ad ora non l'ho trovato.

Cita messaggio
Ciao pab. In Kde c'è audio mixer che ha tutti i controlli mi pare [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
C'è ma non  si apre, ci deve essere qualcosa che non torna. Ho provato a reistallarlo ma non sono venuto a capo di nulla.

Cita messaggio
Come lo avii??? Ho riscontrato lo stesso "bug" ... Se lo apri da menu non va ... Devi raggiungerlo dal tasto dx dell icona volume nel vassoio di sistema
Cita messaggio
Prova ad installare pavucontrol e poi lo lanci da terminale

Cita messaggio
scusa al momento non ho arch sotto mano ma manjaro ma da asamixer?
digita da utente normale alsamixer e dovrebbero apparire tutti i canali'[img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
cON PAVUCONTROL HO RISOLTO, avviandolo da terminale come superuser,  stata una operazione assai semplice, ho installato quasi tutto ormai mi manca poca roba ormai, tipo amule, liferea, ho installato openoffice, che preferisco a libreoffice, ho installato cheese che finalmente funziona egregiamente...adesso  un sistema serio che mi soddisfa non poco. E' bastata un poco di pazienza e anche io ho il mio ArchLinux, leggero portabile ed efficace. Grazie per il consiglio di pavucontrol che era cruciale, avevo gi installato tutti i sistemi mixer senza riuscire a risolvere ma pavucontrol si  rivelato essere l'arma vincente. Sono soddisfatto. ciao a tutti.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)