Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come installare compiz plugin extra su ubuntu 12.10
Buonasera a tutti! spero di essere nella sezione giusta, sono un nuovo utente di questo forum e ancora non so muovermi tra le sezioni. Allora come da titolo vorrei sapere come fare per installare plugin compiz extra su ubuntu 12.10. Ho già installato compiz, ma non so come poter fare per avere il plugin extra, c'è qualcuno tra di voi che mi può aiutare? grazie in anticipo per le risposte e spero di risolvere al più presto!
[img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img]

Non importa quante volte si sbaglia, alla fine si trova sempre la soluzione! [img]images/smilies/pinguino.gif[/img]
Cita messaggio
dai uno sguardo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(04-03-2014, 22:31 )'Japo' Ha scritto: Buonasera a tutti! spero di essere nella sezione giusta, sono un nuovo utente di questo forum e ancora non so muovermi tra le sezioni. Allora come da titolo vorrei sapere come fare per installare plugin compiz extra su ubuntu 12.10. Ho già installato compiz, ma non so come poter fare per avere il plugin extra, c'è qualcuno tra di voi che mi può aiutare? grazie in anticipo per le risposte e spero di risolvere al più presto!
[img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img]

esattamente allo stesso modo di tutto il software , avvii il gestore dei pacchetti Synaptic  e tramite la sua chiave di ricerca interna porti in rilievo tutti ipacchetti che fanno parte di compiz li marchi per installazione e procedi.  Fina a 12.10 inclusa per gestire compiz poi puoi installare anche fusion-icon , poi lo lanci e lo includi alla lista delle applicazioni di avvio . Pone la sua icona in alto sul lato destro del pannelo superiore.   Ti permette di aprire il pannello di configurazione di compiz , di disattivarlo/riattivarlo

Cita messaggio
(04-03-2014, 22:40 )'dxgiusti' Ha scritto: dai uno sguardo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Grazie per la risposta dxgiusti, ho seguito la guida da te indicata, ma continuo a non avere i plugin, in più la classica barra in alto è diventata trasparente, ora le mie domande sono due: come ripristino il tutto? e come faccio a d avere il plugin extra?
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img]

Non importa quante volte si sbaglia, alla fine si trova sempre la soluzione! [img]images/smilies/pinguino.gif[/img]
Cita messaggio
tutto il mio sapere su compiz purtroppo te l'ho gia detto......... io uso un sistema diverso dove compiz non è più possibile usarlo.
Cita messaggio
(04-03-2014, 22:43 )'francofait' Ha scritto:
(04-03-2014, 22:31 )'Japo' Ha scritto: Buonasera a tutti! spero di essere nella sezione giusta, sono un nuovo utente di questo forum e ancora non so muovermi tra le sezioni. Allora come da titolo vorrei sapere come fare per installare plugin compiz extra su ubuntu 12.10. Ho già installato compiz, ma non so come poter fare per avere il plugin extra, c'è qualcuno tra di voi che mi può aiutare? grazie in anticipo per le risposte e spero di risolvere al più presto!

esattamente allo stesso modo di tutto il software , avvii il gestore dei pacchetti Synaptic  e tramite la sua chiave di ricerca interna porti in rilievo tutti ipacchetti che fanno parte di compiz li marchi per installazione e procedi.  Fina a 12.10 inclusa per gestire compiz poi puoi installare anche fusion-icon , poi lo lanci e lo includi alla lista delle applicazioni di avvio . Pone la sua icona in alto sul lato destro del pannelo superiore.   Ti permette di aprire il pannello di configurazione di compiz , di disattivarlo/riattivarlo

[img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img]ho fatto come mi hai detto, e ha funzionato alla grande ora ho tutti i plugin extra!!! [img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img] ora rimane il problema della barra in alto trasparente, come la ripristino? Big Grin

Cita messaggio
(04-03-2014, 22:54 )'dxgiusti' Ha scritto: tutto il mio sapere su compiz purtroppo te l'ho gia detto......... io uso un sistema diverso dove compiz non è più possibile usarlo.

Grazie mille comunque, ho risolto il problema di compiz con al risposta di francofait. rimane il problema della barra in alto che mi è diventata trasparente [img]images/smilies/pinguino.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]
Cita messaggio
ho dato uno sguardo al mio 13.10 installato in virtuale, sperando che il percorso sia simile.
apri compiz setting manager, desktop, unity

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(04-03-2014, 23:26 )'dxgiusti' Ha scritto: ho dato uno sguardo al mio 13.10 installato in virtuale, sperando che il percorso sia simile.
apri compiz setting manager, desktop, unity

[img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img] Ma siete dei grandi!!!!!! e abbiamo risolto anche il problema del pannello superiore! GRAAAAZIEEEEEEE MILLEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! [img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/tongue.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)