Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come installare nuove Screenlets.
Vorrei sapere come posso fare per installare altre Screenlets in Ubuntu 12.04.1 Classic Remix 32Bit ?
Io ho provato a scaricare le Screenlets di mio interesse, ma non mi riesce di indirizzare il download nella cartella del File System usr/share/screenlets . . . . . probabilmente bisogna farlo con un sistema particolare, con permessi di root, forse !
Vorrei sapere come devo procedere. (il download mi è riuscito solo nella cartella home/scaricati. come spostarle i file nella cartella giusta? oppure come effettuare il download ? ).
Grazie . . . . ciao . . . .
Cita messaggio
scarica normalmente la screenlet nella solita cartella nella tua home. poi digita nel terminale

Codice:
sudo nautilus

inserisci la password e si aprirà un altro file manager. mediante quella finestra potrai copiare e incollare la screenlet nella cartella all'indirizzo che tu hai indicato.
Cita messaggio
Grazie Matteo . . . . si ha funzionato. non sono ancora riuscito a trovare gli screenlets che mi piacciono, cosi come ho trovato in PCLinux, ma intanto ho capito come fare . . . . .
Ciao e grazie . . . . . . . Smile
Cita messaggio
di nulla, metti un RISOLTO nel titolo, per favore?
Cita messaggio
Riapro la discussione . . . perche' ho installato in PCLinuxOS lxde una nuova screenlet per evitare il problema insortomi personalizzando il pannello inferiore, non mi appare piu l'icona Shutdown. Allora vorrei provare a ricorrere all'icona creata dalla screenlet "ShutdownScreenlet v0.3.1++" per la quale, se ho capito bene, dato il mio scarso inglese parlato e soprattutto letto, bisogna dare un comando da terminale . . . . giusto? "Allego foto"     ho provato a dare il comando (confesso di aver rischiato senza chiedere prima) ma non ha funzionato . . . . mi date qualche dritta ? . . :indeciso2: . . . grazie . . . . ciao . . . .
Cita messaggio
ciao, ora non ricordo perfettamente ma se vai sul pannello click dx scegli aggiungi, dalla finestra che si aprirà dovresti poter scegliere.
Cita messaggio
se non riesci vai nella cartella tuonome e cerca .config e rinominale tipo .old_config, adesso riavvia ed avrai la tua scrivania come all'installazione.
Cita messaggio
Grazie . . . con il pannello non e' riuscito! Non trovo l'icona logout da reinserire! Ma, con il cambio cartella e' riuscito. Hai pazienza per spiegarmi un po come funziona il cambio nome cartella, e, cosa succede quando si usa questo sistema !
<una cosa ancora, ne aprofitto senza aprire una discussione nuova! Ho fatto l'aggiornamento di lxde formattando e reinstallando la nuova versione 2013. Ma, mi da problemi la tastiera, con il riconoscimento dei tasti; ossia i tasti speciali che si ottengono premendo prima /maiuscola/ e quelli della punteggiatura, non sempre corrispondono (non ho provveduto ad attivare /manager di localizzazione, prima)> grazie . . . . .
Cita messaggio
nella cartella hometuonome trovi le cartelle nascoste, quelle con il punto davanti. sono le cartelle che il sistema crea e che tu puoi configurare a tuo piacimento. in teoria se tu cancelli tutte le cartelle con il punto davanti, al riavvio avrai un sistema "vergine", e perderai tutte le tue impostazioni fatte in precedenza ( ecco perchè ti ho detto rinomina, solo per poter tornare indietro ri-rinominandola con il nome originale ). questa opzione è valida per TUTTI i sistemi base linux ed è un po l'ultima spiaggia per risistemare quando non sai dove sbattere. )
per la tastiera vai nel centro di controllo pclinux e reimposta la tua:

una cosa: non serviva formattare e reinstallare, essendo rolling la tua vecchia era pressoche uguale alla nuova. le nuove versioni vengono rilasciate solo quando uno che installa exnovo per aggiornare dovrebbe scaricare una quantità enorme di pacchetti, ma la tua era aggiornata.
Cita messaggio
Grazie. . . si . . per la tastiera è bastato seguire da centro di controllo e impostare la stampante "Generic" (al primo colpo, però, non aveva funzionato) .
Per le cartelle .config -grazie- avevo già operato in queato modo, non ricordo per quale motivo. Una cosa . . . dalla cartella rinominata(.old_config) è utile trasferire sulla nuova qualche sottocartella? Ciao . . . .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)