Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come installo driver hardware?
Salve a tutti, ho appena installato Ubuntu 11.10 plus 8 direttamente dal DVD fornitomi dal prof. Cantaro
Seguendo le istruzioni contenute nella guida ad un certo punto mi dice di guardare questa videoguidadove il prof. dice che bisogna andare in "Sistema>Amministrazione>driver hardware cosa che, con 11.10 non so come fare, mi aiutate?
Grazie
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Bottone di arresto, quello in alto a destra (da dove spegni il computer) e scegli:

Impostazioni di sistema (vi sono altre strade ma questa è la più semplice ed universale).

Poi trovi: Driver aggiuntivi

è quello che ti interessa.
Cita messaggio
(03-11-2011, 11:40 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Bottone di arresto, quello in alto a destra (da dove spegni il computer) e scegli:

Impostazioni di sistema (vi sono altre strade ma questa è la più semplice ed universale).

Poi trovi: Driver aggiuntivi

è quello che ti interessa.

Grazie prof. ma pare che il problema sia legato alla modalità grafica con cui entro, se scelgo la 6 funziona tutto, o quasi!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Tu prova se vi sono i drive ed installi quelli raccomandati (se vi sono).
Cita messaggio
(03-11-2011, 12:15 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Tu prova se vi sono i drive ed installi quelli raccomandati (se vi sono).
Fatto ma mi dice che non ci sono driver proprietari, se serve allego immagine.
Una domandina ma come faccio a sapere quale scheda video è installata?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(03-11-2011, 12:15 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Tu prova se vi sono i drive ed installi quelli raccomandati (se vi sono).

Fatto ma mi dice che non vi sono driver proprietari
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Che scheda video hai?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-11-2011, 14:05 )francater Ha scritto: Che scheda video hai?
Come faccio a saperlo? Se vedi sopra avevo già posto la questione!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Scusa, credevo avessi un PC con precedentemente installato un sistema Windows, oppure uno di quelli di marca con sopra l'etichetta della scheda video.
Comunque puoi seguire il link che ti ha dato il professore oppure lanciare il comando da terminale:

lspci | grep VGA
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)