Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come metto in rete sito locale?
Ho realizzato un sito su locale con Joomla e vorrei passarlo in rete su un sito che ho aperto su altervista.org (invito chi di dovere di cancellare il nome in caso sia considerato pubblicità).
In teoria dovrei procedere liberamente con filezilla a trasferire i file da locale a remoto ma temo di commettere qualche grosso errore e perdere capre e cavoli.
Ho già scaricato il sito, domani vedrò come esportare sul mio pc anche il database in modo da non perder nulla.
In giro per la rete dicono che bisogna installare un'estensione di joomla sul locale e sul remoto prima di procedere, ma non mi fido molto; mi indicate come fare passo passo?!
Grazie a tutti!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Copia il database. Poi copia tutte le cartelle ed i file di Joomla che hai in locale nell'host (altervista).

Dopo si tratta di modificare alcune righe del file

configuration.php

(apri con blocco note di Windows o con Gedit di Ubuntu), indicando i nuovi dati del database e dell'host.

Dai uno sguardo all'allegato.

.zip   Trasferire un sito in Joomla.zip (Dimensione: 1,72 KB / Download: 12)
Cita messaggio
Prof. ho eseguito, credo con successo, le operazioni indicate nella guida, l'unica cosa che non riesco a fare è la modifica del file "configuration.php" in pratica le righe indicate nella guida non esistono nel mio file.

Suggerimenti?
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Nicolò ho cancellato il contenuto del file in quanto vi erano informazioni sensibili (sicurezza per il tuo sito).

Adesso guardo il file.

Che versione di Joomla sai usando?

Dai uno sguardo alla pagina:

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php..._viceversa

Punto:

Trasferimento da locale a remoto

che trovi a circa tre quarti pagina.
Cita messaggio
Prof. non hai modificato il file nel mio intervento lo hai proprio tolto!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Si, troppo pericoloso per lasciarlo (password, codici segreti, ecc..).
Cita messaggio
Ok lo mandi via e-mail, sto facendo alcune prove ma senza esito positivo!
Grazie
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Prof. sul sito di Joomla ho trovato questo
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Tr..._viceversa
Che dici provo a scaricare la versione di joomla (2.5.8) e trasferirla nel sito?
Grazie!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ma tu che versione usi? Non serve mandarmi il file, ho copiato quello che avevi inserito.
Cita messaggio
(02-12-2012, 23:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ma tu che versione usi? Non serve mandarmi il file, ho copiato quello che avevi inserito.

Joomla 2.5.8; l'ultima che praticamente ho aggiornato dal sito in locale!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)