Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come passare da JPG a PDF?
Tempo addietro ho acquistato una multifunzione Epson SX 210, ma non riuscivo a far funzionare lo scanner. Adesso, seguendo le indicazioni trovate sul sito indicato nella news letter di marzo (GMStyle), sono riuscita a usare simple scan con la mia macchinetta. Ho un problema: i documenti mi vengono salvati sempre come immagini (jpg) ed occupano tanto posto che non posso spedirli con il sistema fax che ho adottato e faccio fatica a spedirli anche via e-mail. E' possibile trasformare jpg in PDF? Grazie per la vostra pazienza. Nonna Paola.
Cita messaggio
Probabilmente acquisisci a risoluzione alta; in genere è sufficiente aprire l'immagine generata, ridimensionarla a dimensioni ragionevoli, come 800x600 o 1024x768 e salvarla in formato .jpg, vedrai che l'immagine finale sarà da poche decine di kilobyte.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ciao, presumo tu usi ubuntu, io ho installato     è un programma tipo simplescan solo che scansiona in pdf.
Cita messaggio
Se proprio vuoi, inserisci l'immagine o le immagini in Writer (LibreOffice) e poi esporti,direttamente, in PDF.
Cita messaggio
Ho trovato questo proprio nel Forum:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...untu-12-04
Cita messaggio
ciao
un'altra soluzione è:
apri l'immagine, vai su stampa..., invece di scegliere 'stampante epson' clicca su 'stampa su file'
di default ti memorizza il file come .pdf
ti resta solo da scegliere il nome e la cartella di destinazione (ma anche no)
oppure se lasci tutto com'è ti ritroverai nella cartella documenti un file 'output.pdf'

tutto questo presupponendo che usi ubuntu!?!?
Cita messaggio
in effetti pastenaca ha suggerito l'idea migliore, più semplice di tutte, che non richiede nessun software aggiuntivo. bravo!
Cita messaggio
se hai ubuntu con imagemagick, sposta il file jpeg su home
apri il terminale:
Codice:
convert nomefile.jpeg rinominailfilecomevuoi.pdf
(nomefile= devi inserire il nome del file, bada prima a togliere gli spazi all'interno del nome; al file pdf puoi dare un nome diverso)
in pochi secondi avrai il tuo file convertito.
Cita messaggio
tutte soluzioni valide, ma non è meglio con il programma proposto che scansiona già in pdf.
Cita messaggio
(04-04-2013, 18:31 )dxgiusti Ha scritto: tutte soluzioni valide, ma non è meglio con il programma proposto che scansiona già in pdf.

un programma adeguato è sempre ottimo, ma la stampa su pdf è una funzione già integrata, la puoi fare con qualsiasi documento, prova anche tu, basta che anzichè selezionare la stampante selezioni l'opzione in questione. Il risultato è ottimo =)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)