Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come posso realizzare un jingle video per la TV
Salve a tutti in questi giorni ho messo su una Web-TV che sarà inaugurata il 13 giugno alle ore 20 con una diretta da Palermo. In cantiere ci sono già altri eventi (diretta da Roma già confermata il 14 giugno). La TV si occupa di informazione economica con programmi auto-prodotti e da spazio agli economisti ME-MMT attualmente censurati dalle TV e media in mainstream. Sono molto bravo con reti e sistemi di trasmissione, ma poco esperto di grafica. Vorrei un consiglio circa i software da utilizzare per realizzare con Linux un Jingle di animazione con il logo dell TV. Chi può darmi un consiglio? C'è qualcuno tra voi che può aiutarmi a realizzarlo? Se qualcuno vuole aiutarmi può entrare nello staff. La TV ha il seguente indirizzo: http://www.livestream.com/memmt La TV attualmente trasmette da Gravina di Catania e il sito regionale è questo: http://www.sicilia-memmt.info/
Da mesi ormai studio incessantemente economia. Nel mio paese si sono suicidate in modo atroce 3 persone. Ho deciso di mettermi in campo. Grazie a chi vorra dare una mano.
Cita messaggio
Di preciso cosa vorresti realizzare?
Cita messaggio
Buonasera Professore Cantaro. Quello che vorrei realizzare è una sigletta animata graficamente per promuovere la TV è da mandare sulla stessa in modo da vivacizzare il passaggio tra un programma e l'altro. Come ho detto nel precedente mio intervento non sono esperto in grafica. Può indicarmi una possibile soluzione? Se qualcuno all'interno di questo forum vuole dare una mano per realizzarlo ben venga.
Cita messaggio
Non sono un esperto in grafica ma potresti provare con pencil, su you tube ci sono diversi tutorial, su windows esiste un programma per video editing virtualdub mod che possiede un filtro per rendere delle scene reali in cartoon, forse non è quello che cerchi ma potrebbe essere un'alternativa.
Cita messaggio
Per relaizzare una sigla bisogna sapere per bene cosa si vuole rendere. Magari servirebbe il logo della TV ed inserire qualche animazione e uno stacchetto musicale senza diritti d'autore.
Cita messaggio
(01-06-2013, 18:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per relaizzare una sigla bisogna sapere per bene cosa si vuole rendere. Magari servirebbe il logo della TV ed inserire qualche animazione e uno stacchetto musicale senza diritti d'autore.
E' dal 2007 che faccio streaming con LiveStream. Oggi nessun nuovo utente può aprire più canali in chiaro come ho fatto io, merito del mio account che ha i vecchi privilegi e del fatto che non ho mai avuto problemi di copyright. Domani metto un po' di ordine e vedo di inserire nel post il logo assai semplice di ME-MMT e un decente stacchetto non proprietario. Ringrazio procton771 per il consiglio su pencil domani do un occhiata al programma.
Grazie ancora.
Cita messaggio
Scusate se non mi sono fatto sentire prima. Sto lavorando con pencil e sto prendendo confidenza con questo software. Ringrazio vivamente per il suggerimento. In questo momento sto provando una animazione per spiegare i bilanci settoriali. Per il jingle probabilmente non farò in tempo. Ma l'importante è mettersi al lavoro. Spero di finire la prima il 13 giugno così da mostrarla a Barnard quando verrà in Sicilia. Per la vostra zona, per chi è interessato a saperne di più su questa "crisi" economica e su come uscirne c'è una conferenza alle ore 10,30 presso l'aula magna del Consorzio Universitario di Caltanissetta in Corso Vittorio Emanuele 92 (CL). I relatori sono di tutto rispetto P. Barnard (giornalista, scrittore, saggista, co-fondatore della trasmissione Report di Rai3) e W. Mosler (economista: Levy Institute di New York, Centro per la Piena Occupazione e la Stabilità dei Prezzi dell'Università del Missouri-Kansas City, presidente e fondatore della società automobilistica Mosler, gestore di hedge found e banchiere). Non preoccupatevi per l'inglese c'è il traduttore. Se qualcuno vuole dare una mano alla TV è benvenuto.
Cita messaggio
Pensavo di aver risolto ma mi sono sbagliato. Pencil è un ottimo programma ma ATTENZIONE non è possibile salvare i filmati ne su Ubuntu ne su Windows. Il salvataggio del filmato è possibile solo su Mac. Riassumendo: Dopo aver già realizzato metà del jingle con una bellissima animazione graficamente impeccabile, ne volevo mandare una copia ad una mia amica. Ed è li che scopro che l'esportazione del video funziona solo su Mac. Fortunatamente ho realizzato ogni fotogramma con gimp per cui li ho tutti. Ho scaricato un'altro software Tupi. Vi farò sapere come andrà a finire.
Cita messaggio
QUESTA è una guida su come usare pencil, se leggi in fondo alla pagina dice che è possibile salvare il filmato o in html o come sequenza di immagini, se scegli la seconda ti basta trovare un programma video in grado di importarele sequenze di immagini e che salvi in avi o altro.
Un'altra soluzione sarebbe quella di usare un programma che registri le attività del desktop e salvarli.
Cita messaggio
(08-06-2013, 20:27 )procton771 Ha scritto: QUESTA è una guida su come usare pencil, se leggi in fondo alla pagina dice che è possibile salvare il filmato o in html o come sequenza di immagini, se scegli la seconda ti basta trovare un programma video in grado di importarele sequenze di immagini e che salvi in avi o altro.
Un'altra soluzione sarebbe quella di usare un programma che registri le attività del desktop e salvarli.

Grazie per il suggerimento ma non è la stessa cosa. Si perde in qualità. Ho curato in maniera maniacale ogni fotogramma. Mi studio bene Tupi e poi ti saprò dire. Peccato che pencil abbia questa pecca effettua un ottima animazione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)