Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come riporto grub su ubuntu 13.04?
Salve a tutti, per varie ragioni ho dovuto reinstallare Ubuntu 12.04 plus 9 sulla partizione /dev/sda2; vorrei riportare il grub su ubuntu 13.04 plus 11 installata su partizione /dev/sda3; come faccio?
Grazie a tutti, mi raccomando spiegazioni semplici!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ho risolto tramite "riparazione del boot" che ho trovato in ubuntu 13.04 plus 11.
Grazie ... ed anche stavolta ho fatto da solo ma sapere che ci siete se serve mi da tanto coraggio: grazie anche per il fatto che ci siete!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Smile sorriso originale Smile sorriso originale
Cita messaggio
(22-10-2013, 19:28 )nicolo74 Ha scritto: Ho risolto tramite "riparazione del boot" che ho trovato in ubuntu 13.04 plus 11.
Grazie ... ed anche stavolta ho fatto da solo ma sapere che ci siete se serve mi da tanto coraggio: grazie anche per il fatto che ci siete!

C'è qualcosa che non capisco in questo tuo post .. come chiamarlo ironico? Sarcastico?
Il tuo primo post risulta
"inviato da nicolo74 - ieri 20:06 "
il secondo quello a cui mi sto riferendo "inviato da nicolo74 - ieri 20:28"
Quindi(se non erro) entro 22 minuti qualcuno avrebbe dovuto risponderti affinchè tu non ti lamentassi che"anche stavolta ho fatto da solo".
Fatta questa premessa logica, che varrebbe cmq per qualsiasi utente normale.
Tu fai parte dello staff puoi e dovresti interagire, dibattere, contestare, consigliare, insomma confrontarti direttamente sulle varie problematiche del forum nella propria sezione dedicata non accessibile agli utenti "standard"
Scusa la franchezza ma trovo questo tuo post visto il tuo ruolo di appartenente allo staff completamente fuori luogo e non costruttivo per il forum.

Bilodiego
Cita messaggio
Direi di non prenderci troppo sul serio ragazzi ne gli staffiani ne gli utonti
गुरू
Cita messaggio
@bilodiego non ho mai preteso nulla nè dagli utenti, nè dallo staff e non volevo risultare superbo nel dire che ho fatto tutto da solo, mi piace sperimentare, è una colpa se in 22 minuti ho risolto da me un problema? È colpa se, nello spirito del forum, ho lasciato la discussione indicando la soluzione che potrebbe tornare utile ad altri? Sono parte dello staff per volontà del prof. che mi ha chiesto di "curare" una specifica sezione "Consigli legali in informatica"; per il resto mi sento un utente normale che posta i suoi problemi come tutti gli altri; se resto nello staff non è certo per avere un ruolo di privilegio, l'ho fatto e lo faccio perché me lo ha chiesto il prof.
Con questo spero di aver chiarito, aggiungo solo che non sono interessato a polemiche e quindi la chiudo qui, ciascuno è libero di pensare quello che meglio crede!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Appunto ho espresso il mio libero pensiero che rimane tale, anche io non sono interessato a polemiche e ovviamente non ho nulla da aggiungere.
Un cordiale saluto.Idea
Bilodiego
Cita messaggio
(22-10-2013, 19:28 )nicolo74 Ha scritto: Ho risolto tramite "riparazione del boot" [...]
... ed anche stavolta ho fatto da solo [...]
ottimo, chi fa da sé fa per 3! Exclamation

P.S.
avevamo capito che non c'erano intenti polemici Smile ma che volevi (gioiosamente) evidenziare che ci eri riuscito con le tue forze!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ok a questo punto visto che il post è mio tocca a me offrire il caffè, se capitate da queste parti con immenso piacere ... ops dovrei dirvi anche dove mi trovo? Provate a scoprirlo da soli altrimenti mi toccherà accendere un mutuo per i caffè TongueWinkBlushSadSadSadscappascappascappa
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
e no caro nicolò il mutuo mi serve per venire da te. comunque mai dire mai.. chissà che prima o poi anche io non abbia l'opportunità di visitare la sicilia. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)