Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come sbloccare file in "solo lettura"?
Scusatemi ma qualcuno sa dirmi come faccio a sbloccare un file sul quale da fiel>proprietà>SCHEDA SICUREZZA ho spuntato "apri in solo lettura"
Grazie in anticipo!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Immagino che stai usando libre office e/o open office.
Premendo il pulsante "Modifica file" sulla barra degli strumenti quando viene letto un file a sola lettura ottieni una copia senza nome del documento, in modo da poter lavorare su di esso.
Quando cercherai di salvarlo ti verrà chiesto il nome del file in cui memorizzarlo.
Vedi l'immagine che Ti allego per capire qual'è il pulsante.

Cita messaggio
Apri il file con libreoffice, tasto destro sulla pagina del documento aperto, modifica.
Se vuoi togliere la protezione:file, proprietà, sicurezza, togli la spunta su apri file in sola lettura e salvi.
Se vuoi lasciare il file sempre in modalità lettura ricorda di cliccare su documento con tasto destro e poi su modifica.
@maverick2011, scusami ma nella mia versione di libreoffice/openoffice non è presente l'icona modifica file e per questo motivo ho spiegato un altro metodo per sproteggere il file, non volermene.
Cita messaggio
Angel Maverick2011 Angel ringrawziandoti infinitamente per il consiglio devo però comunicarti che anche stavolta AngelMary Angel è stata più brava ma solo perché mi conosce meglio e, stranamente, riesce a capire sempre quello che voglio dire anche se lo esprimo sempre in maniera pessima; in ogni caso visto che il premio non mi costa nulla invio ad entrambi un fortissimo GGGRRRAAAZZZIIIEEEIdeaSleepyRolleyesCoolWinkBlushExclamationHeart

Detto questo aggiungo che ho risolto col metodo indicato da Mary...non finirò mai di ripetere le parole del grande Sir Arthur Conan Doyle "escluse tutte le ipotesi, la più semplice per quando stupida non può che essere vera"!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(24-02-2012, 10:29 )nicolo74 Ha scritto: le parole del grande Sir Arthur Conan Doyle "escluse tutte le ipotesi, la più semplice per quando stupida non può che essere vera"!
Dodgy la famosa frase le fa pronunciare a Sherlock Holmes e recita
"Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità"
un grande avvocato come te dovrebbe essere amante della precisione!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Dodgy la famosa frase le fa pronunciare a Sherlock Holmes e recita
"Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità"
un grande avvocato come te dovrebbe essere amante della precisione!

[/quote]
Punto primo non sono un grande avvocato TongueTongueTongue (dalle mie parti "u sceccu ca savanta un vali mancu mezza lira", per le traduzioni rivolgetevi al prof., questa è una vendetta per non averci rivelato dove compra il tempo...ricordi prof.!); in secondo luogo non ho mai letto Sherlock Holmes, la frase l'avrò letta da qualche parte; ed infine potrebbe trattarsi di diverse traduzioni dello stesso brano! SadSadSad
Comunque grazie, c'è sempre da imparare!

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Servizio traduzioni:

L'asino che si vanta non vale neppure mezza lira (oggi euro)
Cita messaggio
(24-02-2012, 16:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Servizio traduzioni:

L'asino che si vanta non vale neppure mezza lira (oggi euro)
Ecco un caso di poliglotta che non ha bisogno di google!SadSadSadIdeaIdeaIdeaAngelAngelBlushBlush
P.S. comunque "mezza lira" circolava ai tempi di mio nonno, "mezzo euro" sono oltre 1000 £ il che vuol dire 2000 volte tanto...per essere precisi TongueTongueTongue
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Peché mezzo euro vale più di mezza lira dei tempi di tuo nonno?
Cita messaggio
(25-02-2012, 00:10 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Peché mezzo euro vale più di mezza lira dei tempi di tuo nonno?

Dovresti chiedere a lui...l'ultimo non c'è più dal 1991! Tu che conpri il tempo forse sapresti come fare...SadSadSadTongueTongueTongueSadSadSadTongueTongueTongue
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)