Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come scegliere HD per installare OS
Rainbow 
Buona sera.Ho due HD,interni,nel primo ho W7 e il bios. Nel secondo Debian 6.1,ho vari problemi cin questa piataforma, vorei cambaire con Ubuntu.Ho bisogno di aiuto per formatare Debian e indtallare Ubuntu .[img]images/smilies/biggrin.gif[/img] 

Cita messaggio
E quale sarebbe il problema , Metti il supporto installazione nel lettore e procedi riutilizzando le partizioni debian esistenti . Il bootloader lo collochi nel mbr della stessa unità linux , che al riavvio va posta da bios come prima unità di avvio del computer. .
Ma perchè da Debian ad Ubuntu ? Debian6.1 ti da per forza problemi , non è più supportata , in stable ora Debian è a 7.3 Wheezy e va benissimo .

Cita messaggio
(13-01-2014, 00:06 )'francofait' Ha scritto: E quale sarebbe il problema , Metti il supporto installazione nel lettore e procedi riutilizzando le partizioni debian esistenti . Il bootloader lo collochi nel mbr della stessa unità linux , che al riavvio va posta da bios come prima unità di avvio del computer. .
Ma perchè da Debian ad Ubuntu ? Debian6.1 ti da per forza problemi , non è più supportata , in stable ora Debian è a 7.3 Wheezy e va benissimo .

Grazie..Seguirò il tuo consiglio. 

[EDIT by BAT] ho aggiustato il tag di citazione
Cita messaggio
(12-01-2014, 23:22 )'bettdan' Ha scritto: Buona sera.Ho due HD,interni,nel primo ho W7 e il bios. 

volevi dire il boot, il bios non sta nel HD, ma nella scheda madre del pc

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(13-01-2014, 08:42 )'patel' Ha scritto:
(12-01-2014, 23:22 )'bettdan' Ha scritto: Buona sera.Ho due HD,interni,nel primo ho W7 e il bios. 

volevi dire il boot, il bios non sta nel HD, ma nella scheda madre del pc

Si,volevo dire il boot ...Sono inesperto al rigurdo e non so come fare[img]images/smilies/undecided.gif[/img]

Cita messaggio
ciao, vediamo se riusciamo senza creare grossi problemi. la prima cosa da fare sarebbe ripristinare l'avvio di win, questo perchè se incontrassimo difficoltà almeno un sistema che si avvii lo avremo. le nostr guide parlano di ubuntu ma credo proprio sia la stessa cosa debian. guarda questa pagina:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
il caso uno saltalo, non leggerlo nemmeno. quando poi avrai ripristinato l'avvio di win ci risentiamo. non essere precipitoso, esegui le operazioni con calma. per chiarimenti, posta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)